AmbienteAttualità

Ipotesi depuratore vicino alla Salina, la protesta guidata da Romina Power

MANDURIA – Romina Power, ancora una volta a sostegno della costa del Salento. Ieri pomeriggio la manifestazione e Specchiarica, contro l’ipotesi di realizzare un depuratore. “Dobbiamo difendere e quindi conservare – ha detto – il nostro bellissimo mare”

In centinaia hanno accompagnato Romina Power a Specchiarica, marina di Manduria. E’ stata proprio lei (e non è la prima volta) ad organizzare una manifestazione, in difesa della costa salentina e della Salina dei Monaci, habitat dei fenicotteri rosa, per convolgere tutti e soprattutto sollecitare le istituzioni nella battaglia contro l’ipotesi di scarico a mare del depuratore consortile di Sava e Manduria

 

” Il progetto che vogliono realizzare dovrebbe convogliare i liquami dei due comuni. Liquami derivanti da un depuratore che stanno costruendo a due passi dal mare. Contenerli in grandi vasche a cielo aperto e poi riversarli  proprio in questo tratto di costa. O addirittura direttamente in mare, con dei grandi tubi” ha spiegato  lei stessa che ha aggiunto: ” Se ci tenete al vostro mare, se lo volete ancora bello così come è bisogna conservarlo”.

Articoli correlati

“La misura del Tempo”: il racconto in divisa

Redazione

Super bonus: fare pubblicità conviene

Redazione

Polizia Penitenziaria, tra carenza di personale e altri problemi. L’appello di Osapp

Redazione

Bollettino covid, casi in aumento: 662 nelle ultime 24 ore

Redazione

“Acquistate e mangiate locale”: tam tam a sostegno dei contadini salentini

Redazione

Raccolta differenziata di carta e cartone, 8 milioni di euro restituiti ai Comuni

Redazione