Attualità

Bollettino covid, 76 nuovi casi. Uno nel Leccese. C’è un decesso a Taranto

SALENTO- Nell’ultimo bollettino regionale  su 4.677 test effettuati sono stati registrati 76 casi positivi: 34 in provincia di Bari, 5 in provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 10 in provincia di Taranto. E’ stato registrato 1 decesso in provincia di Taranto. Attualmente sono 1776   i casi attualmente positivi.

Per quanto riguarda il caso in provincia di Lecce, si tratta di un salentino sottoposto a tampone di screening al momento dell’accesso al pronto soccorso in cui era giunto per altre patologie. Dei 34 casi registrati a Bari invece,  23 riguardano contatti stretti collegati a casi già isolati e sottoposti a sorveglianza, 1 rientro dalla Grecia, 1 dall’Egitto, 2 dal Trentino e 7 casi sui quali sono in corso le opportune verifiche. Tra i ricoverati un bimbo di 3 mesi.

E ancora, dei 10 casi positivi a Taranto alcuni sono attribuibili a pazienti visitati dal triage dei medici di medicina generale; altri da contatti, con congiunti positivi, appartenenti al gruppo di lavoratori impegnati in una azienda della provincia di Bari; due sono turisti del nord.

Articoli correlati

Isabella e Alessandro Vespa (figlio di Bruno Vespa) hanno pronunciato il fatidico “sì” nella cattedrale di Oria

Redazione

Ballottaggio, incontro “segreto” con vertici Asl e dirigenti medici

Sergio Costa

Centrodestra: “Emiliano chiama alle armi i primari della Asl pro Salvemini”

Sergio Costa

A Brindisi premiati gli studenti con il premio “Honestas”

Andrea Contaldi

Incentivi e opportunità per le imprese, continuano i convegni informativi di Federaziende

Barbara Magnani

Arpal e Progetto Policoro a sostegno delle fasce più deboli

Andrea Contaldi