Cronaca

Fiamme nella discarica di Cavallino, a fuoco un capannone

CAVALLINO – In fiamme un capannone per la ricezione dei rifiuti della discarica di Cavallino. Vigili del Fuoco al lavoro per ore. Ancora incerte le cause.

Incendio in un capannone per circa 2000 metri quadri nella discarica in zona “Le Mate” a Cavallino. A destare preoccupazione sono stati i fumi visti sollevarsi nella notte sulla zona. I Vigili del Fuoco, sono intervenuti intorno alle 4, ed hanno lavorato per ore fino al mattino. Come da prassi in questi casi, quando il rischio è anche ambientale, gli uomini del 115 si sono preoccupati di mettere in sicurezza la zona. Ed evitare ulteriori pericoli. Al momento non è chiaro cosa abbia potuto scatenare il rogo.

Lo scorso maggio un incendio aveva interessato la discarica di rifiuti solidi urbani . In quel caso le fiamme si svilupparono all’interno di uno dei 14 biotunnel all’interno del quale sazionano i rifiuti per due settimane prima di diventare frazione secca. A dare l’allarme gli stessi operatori, accortisi di quanto stava accadendo una volta giunti sul posto. In quel caso una delle ipotesi sull’origine, l’autocombuustione di qualche oggetto infiammabile buttato erroneamente tra i rifiuti. Fortunatamente l’incendio fu subito domato.

Sul posto i Vigili del Fuoco insieme ai colleghi del nucleo Nbcr, specializzati negli interventi in situazioni eccezionali, quando esiste un fondato pericolo di contagio da sostanze che possono provocare gravi danni a persone, animali o cose, i carabinieri della locale stazione ed i Vigili Urbani. Informata l’Arpa.

Articoli correlati

Agguato in via Cesare Battisti: ferito un 72enne, è grave

Redazione

Evasione, finisce nei guai imprenditore di Francavilla

Redazione

Gestire la malattia, il Percorso Oncologico regionale riparte da Lecce

Redazione

Dune ‘aggredite’, sequestri a Gallipoli

Redazione

Cementir, la Regione rinvia il tavolo. I lavoratori: “Ci sentiamo abbandonati”

Redazione

Maltrattamenti in classe? Si apre il processo all’insegnante di Trepuzzi

Redazione