Sport

Corvino internazionale: Polonia, Scozia, Svezia, e Norvegia per ora le sue mete

LECCE – Il bomber Massimo Coda, esperienza e sagacia del gol, il giovane Marcin Listkowski centrocampista polacco che ha voglia di crescere, Luca Paganini, esterno offensivo ed esperto conoscitore della serie B ed in parte anche della A, e poi il terzino sinistro svedese naturalizzato macedone Leonard Zuta, 28 anni e tanta voglia di misurarsi nel campionato italiano e poi il centrocampista scozzese Liam Henderson che conosce bene questo torneo ed in mezzo al campo sa essere anche metronomo, ed infine il giovane esterno offensivo norvegese Aron Donnum atteso per il fine settimana.

Tutti in fila, tutti agli ordini di mister Eugenio Corini, pronti per la nuova avventura. Ed il 4-3-3 dell’allenatore di Bagnolo Mella inizia a prendere forma anche se ancora non può essere quella definitiva ma questo nuovo Lecce si sta rifacendo il look: un attaccante forte e possente, due esterni offensivi, un terzino sinistro, due centrocampisti. Sono sei per ora i rinforzi: due italiani e quattro stranieri.

La squadra disegnata da Pantaleo Corvino parla più lingue e la possiamo definire italo-internazionale volendo giocare con le parole: tre volti assolutamente nuovi affiancati a tre calciatori che hanno esperienza della B e cioè Coda, Paganini, Henderson. Il mix di Corvino è ben bilanciato tra italiani e stranieri, tra calciatori di esperienza e nuove scommesse. Si attendono novità su eventuali uscite: bisognerà capire il futuro di Falco, Petriccione, Mancosu, Majer e se dovessero rimanere tutti questo Lecce avrebbe veramente tante cose da dire. E si attendono anche le prossime mosse di mercato del direttore di Vernole. I giornali brasiliani insistono sull’interesse per l’attaccante 19enne Gustavo Mantuan, poi bisognerà capire quale sarà il futuro di Gennaro Tutino, al momento la trattativa è ferma. Il mercato è ancora lungo e ci sarà tanto da raccontare.

Sabato intanto la squadra si misurerà in un test attendibile contro il Monopoli alle ore 17:30, è variato infatti l’orario che precedentemente era fissato per le 18:00. Sarà una partita vera contro una squadra che si prepara a ben figurare nel campionato di serie C.

Ovviamente sarà solo una “bozza” del Lecce vero ma Corini potrà dunque valutare qualche volto nuovo e testare il grado di preparazione di tutti gli altri a pochi giorni dall’inizio della prima di campionato che vedrà i giallorossi impegnati al “Via del Mare” con il Pordenone.

M.Cassone

Articoli correlati

Corini: “Stagione particolare, combattere a testa alta”

Redazione

Lecce, i primi colpi di Ceesay: gol di tacco in allenamento

Redazione

Ambiente caldo, Tesoro prova a fare il ‘pompiere’, ma i tifosi vogliono maggiore impegno

Redazione

Paganini ceduto all’Ascoli. In casa Lecce tutti negativi

Redazione

Serie C, play Off: alla V.Francavilla basta il pari per qualificarsi. Ora il Monopoli

Redazione

Tennis B2, il Circolo di Corsano completa la rosa con Omar Brigida

Redazione