Sport

Serie BKT: il giorno del sorteggio. L’attesa è finita, il futuro inizia a Pisa

LECCE – L’attesa ormai è finita, è il giorno del sorteggio dei calendari del campionato di Serie BKT 2020/21. In casa Lecce c’è fermento per capire chi saranno i primi avversari, per capire da dove inizierà e dove finirà la rincorsa per la serie A.

Dunque, spazio alla nuova B, il giorno dopo la pubblicazione del tabellone di Coppa Italia che ha determinato il cammino dei giallorossi nella Coppa Nazionale: scenderanno in campo dal 2° Turno Eliminatorio in programma mercoledì 30 settembre, ed affronteranno al Via del Mare la vincente della gara Feralpi Salò – Pineto Calcio.

L’89^ edizione del campionato cadetto, invece, inizierà sabato 26 settembre, con l’anticipo dell’Opening Day di venerdì 25, e si chiuderà venerdì 7 maggio 2021. Si giocherà anche a Pasquetta lunedì 5 aprile. Confermato il format natalizio: si va in campo il 27 e il 30 dicembre e il 3 gennaio. Come richiesto dai presidenti delle società sarà rispettata la sosta nazionali anche visti i numerosi giocatori convocati durante questi impegni.

La cerimonia di presentazione del calendario si svolgerà in Piazza del Duomo a Pisa, ribattezzata da D’Annunzio, nel 1910, “Piazza dei Miracoli” per la bellezza che si respira ammirando i monumenti che la caratterizzano; a fare da cornice alla nascita del di questo nuovo campionato, oltre la Torre pendente, ci saranno la Cattedrale, il Battistero, il Campo Santo e il Campanile, opere che tutto il mondo invidia all’Italia, apprezzate da una miriade di turisti e appassionati d’arte.

Start alle ore 19.00; l’evento fortemente voluto dai Presidenti della Lega B e del Pisa Sporting Club, Mauro Balata e Giuseppe Corrado, sarà riservato a un numero strettissimo di persone, nello specifico saranno rappresentanti delle società, nel massimo rispetto delle norme di distanziamento e sicurezza anti Covid, e sarà trasmesso in diretta sulle reti dei licenziatari della Serie BKT Dazn e Raisport, oltre che sui canali social ufficiali della Lega B. Sul palco Cristiano Militello, che racconterà il genio e la fantasia dei tifosi della Serie BKT, e Monica Fontani la moglie di Gigi Simoni il tecnico più vincente della Serie B.

In rappresentanza del club di Via Col. Costadura ci sarà il vice presidente Alessandro Adamo.

Manca poco al fischio d’inizio. Il futuro è già qui.

M.C.

Articoli correlati

Lecce, adesso è ufficiale, ritiro in Austria dal 14 al 28 luglio

Massimiliano Cassone

Il Lecce non rinnova con Chevanton e Mazzeo

Redazione

Basket A2, Avantaggiato nuovo General Manager di HDL Nardò Basket

Massimiliano Cassone

Brindisi: incognite e speranze ma il tempo passa

Massimiliano Cassone

Lecce, Ubani terzino destro tedesco per la Primavera 1

Redazione

Lecce, volti nuovi, campagna abbonamenti e ritiro in Austria

Massimiliano Cassone