Sport

Lecce: c’è chi arriva e c’è chi parte. I saluti di Paganini e Rispoli

LECCE – Ultimi giorni di ritiro per la truppa di Eugenio Corini che continua ad allenarsi alla’Acaya.

Stanno lavorando in differenziato Felici e Riccardi; assenti ancora Tachtsidis e Vera in isolamento presso le loro abitazioni, e Listkowsi reduce dall’impegno con la nazionale polacca Under 21.

Dopo il test in famiglia dei giorni scorsi terminato per 4-0 con la doppietta del bomber Coda ed i gol di Riccardi e Falco, sabato alle ore 18:00 il Lecce giocherà la gara amichevole col Monopoli al Via del Mare che decreterà la fine del ritiro; poi due giorni di riposo per tutti, utili a smaltire le prime fatiche e martedì pomeriggio prossimo si ritornerà in campo per preparare l’esordio in campionato.

Intanto è arrivato Luca Paganini, l’esterno offensivo, ex Frosinone, nuovo tassello sullo scacchiere per Corini che ha salutato tutti presentandosi con un brevissimo video messaggio: “Pronti per questa nuova avventura in giallorossa”.

E dunque c’è chi parte e c’è chi arriva, le porte nel calcio sono sempre girevoli e tutto dura un attimo ma Lecce è una città che avvolge, conquista, e appassiona e difficilmente un calciatore, dopo aver vestito la maglia giallorossa non porta via con sé una valigia piena di bei ricordi.

Il saluto d’addio arriva da Andrea Rispoli, passato al Crotone, che saluta tutti dal suo profilo Instagram con un bel messaggio, lui che ben conosce la città barocca dopo le due esperienze, nella stagione 2010-11 e nell’ultima in A:

Ritornare ad indossare questa maglia è stato un onore. Lascio una città splendida, un presidente @saveriosd serio e ambizioso, un gruppo di compagni fantastici e il sostegno dei tifosi che non è mai mancato.

Vi auguro il meglio!

M.Cassone

Articoli correlati

Lecce, De Rose: “Crediamo ancora al primo posto”

Redazione

I convocati di D’Aversa: out Almqvist e lo squalificato Gonzalez. Oudin c’è

Redazione

VIDEO – Lecce, buon 2016 al … bacio

Redazione

Volley, Beach Pro Tour 2023: trionfo azzurro a San Cataldo

Redazione

Taranto – Monopoli si regalano un tempo per parte e non si superano

Redazione

Lecce, con Gotti c’è un nuovo Piccoli

Carmen Tommasi