Sport

Petriccione e la “sagoma” di Calderoni su instagram

LECCE – Il gruppo prima di tutto, la serenità, la coesione al primo posto e la voglia di ripartire con più entusiasmo di prima. Nel quartier generale dell’Acaya Resort, in ritiro e in isolamento, il Lecce lavora duro e con intensità sulle idee di Eugenio Corini, sul suo 4-3-3, in vista dell’inizio della nuova stagione, ma c’è anche spazio per l’ironia, per fare gruppo e per sorridere insieme.

C’è tanta intesa tra chi lo scorso anno, e due anni fa, ha prima conquistato prima la serie A e poi ha cercato, con forza, di tenersela stretta, in questo caso con Jacopo Petriccione, in cabina di regia, e l’intercity Marco Calderoni in difesa, sulla corsia sinistra.

Ed ecco che Modric, in una storia di instagram, tagga il compagno, Marco, in una foto in cui il difensore è completamente “ricoperto” da una sagoma, quelle che si utilizzano negli allenamenti per provare i calci piazzati, e lui lo “ritagga” sul proprio profilo.

È proprio il caso di dire: assist, gol e sorrisi, un siparietto, questo, molto simpatico che fa intendere che in casa Lecce c’è molta tranquillità e unione d’intenti tra chi, oltre al legame calcistico, ha costruito anche un rapporto d’amicizia. Importante, poi, per fare bene nel “magico” rettangolo verde dove le insidie sono sempre dietro l’angolo.

C.T.

Articoli correlati

Lecce: 4 Oscar del calcio, premiazione il 12 novembre

Redazione

Sgommando sull’acqua: a Otranto arriva il Campionato mondiale di Aquabike

Redazione

Serie C, Taranto sconfitto dal Picerno. La Virtus Francavilla rincorre e pareggia

Redazione

Us Lecce, debito da 620mila euro? La Commissione Tributaria lo sospende

Redazione

Virtus Francavilla, preso il difensore De Marino. Giorno al Piacenza

Redazione

Il Lecce è al lavoro: dopo la sosta si va a Benevento

Redazione