Covid, 69 nuovi casi: positivo un leccese rientrato da Malta

PUGLIA – Oggi, domenica 30 agosto, in Puglia sono stati registrati 2.708 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 69 casi positivi: 41 in provincia di Bari, 8 nella provincia BAT, 1 in provincia di Brindisi, 14 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 4 in provincia di Taranto.

NON sono stati registrati decessi.

817 sono i casi attualmente positivi in tutta la regione.

Sono i dati delle ultime 24 ore, riportato nel bollettino epidemiologico della Regione Puglia

Come sempre, i Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il Coordinamento epidemiologico della Regione Puglia comunica che, grazie all’attività di screening avviata sui rientri dalla Sardegna. oggi sono stati individuati 8 nuovi casi positivi sul territorio regionale. L’attività prosegue.

Dichiarazione del DG della ASL BA, Antonio Sanguedolce:

“Il bollettino epidemiologico di oggi rileva 41 casi di positività al SARS-CoV-2 in provincia di Bari , per la maggior parte riferiti a soggetti sintomatici, contatti stretti di positivi già individuati in precedenza e rientri da fuori regione. Nel dettaglio si tratta di 17 casi con sintomi che sono stati presi in carico dai pronto soccorso dei nostri ospedali su cui ci sono indagini in corso, 16 casi riscontrati nella attività di contact tracing del nostro dipartimento di prevenzione, 4 rientri dalla Sardegna, 1 rientro dalla Sicilia, 1 dalla Grecia e due pazienti sottoposti a tampone come da protocollo prima di eseguire una prestazione sanitaria”.

Dichiarazione del DG della Asl BAT, Alessandro Delle Donne: “Sono 8 i casi registrati oggi nella provincia Bat: 4 sono rientrati dalla Sardegna, 1 dalla Bulgaria, 1 un militare di rientro, 1 è tra i contatti diretti di un caso positivo dei giorni scorsi mentre su un altro sono in corso le indagini. Degli 8 casi di oggi solo 1 è sintomatico”.

Dichiarazione del Dg Asl Le Rodolfo Rollo: “Il caso registrato oggi dal nostro Dipartimento di prevenzione riguarda un residente in provincia di Lecce rientrato da Malta”.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*