AttualitàEconomia

E’ nata “Rete Imprese Villa Franca”

FRANCAVILLA FONTANA – Un gruppo di 30 Imprenditori che hanno le loro imprese insediate nella zona industriale di Francavilla, si sono aggregati per far nascere la prima Rete Imprese del Territorio, dandole il nome dell’antica Francavilla : Villa Franca.

A presiedere la “Rete” e’ stato chiamato il manager commerciale dott. Francesco Fullone; a vice presidente il manager Vincenzo Di Castri, promotore dell’iniziativa ed importante imprenditore del territorio. Componenti del Consiglio , gli imprenditori: Cosimo Musci , Francesco Lippolis e Giuseppe Capuano. Nel primo Consiglio,sono stati posti all’o.d.g. molti punti, ma il piu’ importante e’ stato quello di agire immediatamente per contribuire , insieme all’Amministrazione Comunale, a sbloccare la Zona Industriale dagli annosi “ lacci ” burocratici in cui e’ avvolta da tempo e che le impediscono di crescere come dovrebbe. Decine di imprenditori di alto livello vogliono insediarsi sul territorio francavillese, attratti anche dal fatto che l’area industriale francavillese e’ stata definita Z.E.S. ( Zona Economica Speciale), dove vi possono essere risparmi aziendali che senz’altro supereranno anche il 70% per 15 anni.

Questa nuova istituzione :“Rete Imprese Villa Franca”, ha il conforto di essere sostenuta anche da importanti professionisti ed intelligenze che collaborano con la Rete e che potrebbero mettersi a disposizione dell’Amministrazione Comunale per far ripartire piu’ celermente la “macchina burocratica” .

Articoli correlati

Pepe: ricorso al Tar contro l’illogica ordinanza di Emiliano

Redazione

Talsano-Taranto. Impianto fotovoltaico a terra. Si poteva evitare?

Redazione

I primi numeri dell’estate: buon avvio per la Provincia di Lecce, calano le presenze nel brindisino

Redazione

Letturisti Aqp, sciopero a oltranza

Redazione

Xyella: il popolo del web festeggia intorno alle proprie radici

Redazione

Apertura scuole, a Lecce al via i test rapidi per il personale scolastico: gratuiti e su base volontaria

Redazione