AttualitàCronaca

Bollettino Covid: 51 nuovi casi in Puglia. Uno nel Leccese

PUGLIA- Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.510 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 51 casi positivi: 22 in provincia di Bari, 6 in provincia di BAT, 2 in provincia di Brindisi, 10 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto, 1 fuori regione, 3 provincia di residenza non nota. NON sono stati registrati decessi. 597 sono i casi attualmente positivi.

DICHIARAZIONI DEI DG DELLE ASL
Dichiarazione del Dg della Asl Bari Antonio Sanguedolce: “Sono stati registrati 22 casi positivi oggi in provincia di Bari, la maggior parte dei quali riferiti a contatti stretti di casi già individuati e tracciati dal dipartimento di prevenzione. Abbiamo tra i positivi ancora rientri da Sardegna e Calabria. Si è reso necessario il ricovero ospedaliero solo per due casi”.

Dichiarazione del Dg Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone: “Un caso in provincia di Brindisi riguarda una donna, sintomatica, che attraverso il medico di famiglia ha contattato la Asl ed è stata sottoposta a tampone. È in isolamento fiduciario e sono stati eseguiti tamponi anche a suoi familiari e contatti stretti. Il secondo caso è in fase di accertamento”.

Dichiarazione del Dg Asl Le Rodolfo Rollo: “Il caso odierno riguarda una persona temporaneamente presente in provincia di Lecce, a domicilio e in isolamento su cui è in corso l’indagine epidemiologica”.

Dichiarazione del Dg della Asl Taranto, Stefano Rossi: “I pazienti risultati oggi positivi al Covid nella provincia di Taranto, sono rientrati da Sardegna, Grecia, Milano, Albania, tutti sottoposti a controlli come da prescrizione, sono asintomatici, attualmente in isolamento domiciliare, seguiti dai medici del dipartimento di prevenzione. Sono stati individuati e messi in isolamento anche i contatti stretti”

Articoli correlati

Rifiuti e veleni: incendio davanti alla villa di un dipendente Seta

Redazione

Lavori al Porto di Taranto: si chiude dopo quattro anni la vicenda giudiziaria

Redazione

Dalla Campania al Salento per svaligiare abitazioni: arrestata banda di serbi

Redazione

Colleghi positivi al Covid: letturisti Aqp scioperano per la sicurezza sul posto di lavoro

Redazione

Agguato a Gioele Greco: è caccia all’uomo

Redazione

Quota 100, nel Salento già 753 domande

Redazione