Eventi

“Vivi Sannicola!”, un gala per ripartire da eccellenza e solidarietà

SANNICOLA – La notte delle stelle, qui, si è vissuta due giorni dopo San Lorenzo. Sannicola si è accesa con un palco luminoso, con ospiti del firmamento locale e nazionale e con uno scopo solidale a muovere i fili di tutta la serata.

È “Vivi Sannicola! Gala”, un evento voluto fortemente dall’amministrazione comunale guidata da Cosimo Piccione con il consigliere con delega agli eventi e allo spettacolo Patrizio romano, il primo dopo i lunghi mesi di lockdown, con un messaggio chiarissimo: ripartire. E farlo dal bello, dal meglio di questa terra, da chi ci è nato e su essa ha scommesso tutto e da chi le dà lustro scegliendola ancora e ancora. L’evento è stato organizzato da Best Production di Salvatore Mauro e la conduzione affidata a Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli, coppia nella vita e sul palco.

Sono stati premiati personaggi di Sannicola e del Salento tutto, davanti a un parterre d’eccezione. Spazio allo spettacolo con il grande Maurizio Mattioli, grandi complimenti a questa terra da Alessandro Cecchi Paone e da chi, come la mitica Gegia, ci è nato e ha sdoganato in Italia il suo accento inconfondibile.

E poi ancora: il grande Fernando Proce, Cesko degli Apres la classe, Fabrizio Miccoli, Max Del Buono, mister Italia 20015 andrea Luceri, il produttore televisivo Claudio Montefusco, la coppia nata in tv formata da Sossio Aruta e Ursula, e tanti altri.

Tutto girava attorno a un salvadanaio, quello inconfondibile, con il cuore colorato garanzia da 20 anni di trasparenza e concretezza: la serata è dedicata a CuoreAmico, la onlus che sostiene i bambini salentini diversamente fortunati e che, in occasione della pandemia, ha promosso una raccolta alimentare senza precedenti per sostenere le famiglie in difficoltà economica. Gli ospiti presenti hanno contribuito tutti, riempiendo quel salvadanaio e tributando un applauso a questa realtà rappresenta il cuore grande del Salento.

 

Articoli correlati

Incidente a Trepuzzi: travolta mentre attraversa, anziana in codice rosso

Isabel Tramacere

Lecce, dama vivente per imparare a mangiar bene

Redazione

“Sleeping beauty”: il vero amore secondo Anzia

Redazione

Bimbi in sella, a cavallo della festa!

Redazione

Stop al bullismo: “Il ragazzo con il pallone” fa gol al Galilei Costa

Redazione

Prevenire il tumore al seno: parte da Lecce la campagna internazionale “I love rosa”

Redazione