Cronaca

Covid: 16 nuovi casi di contagio. Alcuni hanno avuto contatti con positivi rientrati da Grecia, Malta e Croazia

PUGLIA-Il bollettino di oggi della regione Puglia registra, su 1.746 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus, 16 casi positivi: 5 in provincia di Bari, 1 in provincia di BAT, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 5 di residenza non nota. Non sono stati registrati decessi.

Sono 276 sono i casi attualmente positivi. Anche oggi molti dei nuovi contagi riguardano persone che sono rientrate dall’estero.

I sei casi di positività registrati oggi tra Bari e provincia riguardano 3 persone rientrate dalla Grecia, 1 contatto stretto di un caso già accertato e sorvegliato di Altamura, un caso già in isolamento fiduciario e un uomo di 83 anni sintomatico ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico.

Il caso in provincia di Brindisi riguarda un pugliese che lavora in Emilia Romagna ed è stato di recente in vacanza in Croazia. È venuto in Puglia dove si trovano i suoi parenti: si è subito autosegnalato e ha riferito che un contatto stretto al rientro in Italia dalla Croazia era risultato positivo. È stato sottoposto a tampone e si trova in isolamento fiduciario.

I casi registrati in provincia di Lecce riguardano 5 migranti domiciliati nelle aree di isolamento di un centro di accoglienza e una persona che ha avuto contatti con uno dei giovani salentini rientrati positivi da Malta.

I nuovi casi di persone positive registrati oggi in provincia di Foggia sono 3. Di questi 2 sono collegati a focolai preesistenti. Nel terzo caso si tratta di un cittadino straniero presente sul territorio provinciale.

Articoli correlati

Rifiuti calabresi a Statte, la Provincia chiede spiegazioni

Redazione

Rapinatore con cacciavite in negozio: via con 500euro

Redazione

Razzia di pannelli fotovoltaici, furto da 100mila euro

Redazione

Ubriaco travolse padre e figlio in scooter, condannato a 14 anni

Redazione

Laudati convocato dal CSM per procedura trasferimento

Redazione

Bcc Terra d’Otranto, sequestrati 30 conti correnti

Redazione