Attualità

Giorgia operata d’urgenza alla testa. Intervento riuscito, ora la bambina è in Rianimazione

PITTSBURGH – Non c’è pace per la piccola Giorgia. Aveva continui e forti mal di testa, così mamma Elisa ha deciso di portarla -per l’ennesima volta- in ospedale. Qui hanno sottoposto la bambina a una risonanza magnetica per vederci chiaro e l’esame ha evidenziato una cisti infetta in testa. Dovevano operararla con urgenza. Era l’una di notte, ora italiana.

Stamattina, l’aggiornamento da zia Tamara sulla pagina Facebook “Aiutiamo Giorgia”:

“L’intervento è andato bene, si era formata una cisti nel lobo frontale. Ora bisognerà aspettare qualche giorno per conoscerne la natura. Sono ricoverate (Giorgia e Elisa, ndr) in Rianimazione. Riposano entrambe fra mille altri problemi”.

Giorgia, lo ricordiamo, è la bimba leccese nata con la rarissima sindrome di Berdon. Da 5 anni, con mamma e fratellino maggiore, vive negli Stati Uniti, a Pittsburgh, dove a novembre scorso è stata sottoposta al trapianto dell’intestino.

Un intervento durato 10 ore e mezzo, che ha tenuto col fiato sospeso l’intero Salento, che da quando la bimba era piccolissima, conosce e segue la sua storia. Un intervento atteso dalla nascita di Giorgia, 12 anni fa, ma che ha significato angoscia e ansia per mamma Elisa, e che ogni giorno aggiunge un peso alla situazione, alla nuova vita della bambina, perché il nuovo organo deve adattarsi a quel corpicino tanto sofferente. Ora, questa nuova prova. E i pensieri e le preghiere di tutti partono dal Salento per arrivare oltreoceano. Dai, piccolina!

Articoli correlati

Notte rovente: auto a fuoco, cosparsa di liquido infiammabile

Redazione

Inflazione: cresce la forbice dei prezzi dal campo ai banchi di vendita

Redazione

Sanità, disavanzo coperto ma si spinge sul Governo per la restituzione delle somme

Redazione

“MABASTA” diventa impresa sociale contro il bullismo

Redazione

Obike, l’inciviltà vanifica gli sforzi: sellini rotti e bici abbandonate

Redazione

Fuochi e botti: se proprio non potete farne a meno

Redazione