
LECCE – Eccolo completato il nuovo parco che, nel momento dell’inaugurazione con il sindaco Salvemini e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Delli Noci, ha già radunato tantissimi residenti, soprattutto i più piccoli: siamo a Borgo San Nicola, dove è stato ufficialmente consegnato ai cittadini un luogo che sa di rinascita, di ripresa, di cose belle in arrivo. Di quel “C’era una volta…” preludio di una favola dal lieto fine. Una posizione strategica e un grande potenziale inespresso, quello di questo quartiere, dal quale più volte si è levato il grido d’aito alle istituzioni.
E oggi splende più che mai, grazie al progetto fa parte del programma straordinario di intervento “Lecce Città ruraLe” per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.
Nel parco, svetta bianchissima e tirata a lucido, l’antica torre colombaia, con ogni probabilità edificata nei primi anni del ‘500. all’interno, conta 1.760 casette per i colmbi, piccole celle che decorano come una scacchiera l’interno della torre.
Lascia un commento