Attualità

Ecco il nuovo parco di Borgo San Nicola con la torre colombaia tirata a lucido

LECCE – Eccolo completato il nuovo parco che, nel momento dell’inaugurazione con il sindaco Salvemini e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Delli Noci, ha già radunato tantissimi residenti, soprattutto i più piccoli: siamo a Borgo San Nicola, dove è stato ufficialmente consegnato ai cittadini un luogo che sa di rinascita, di ripresa, di cose belle in arrivo. Di quel “C’era una volta…” preludio di una favola dal lieto fine. Una posizione strategica e un grande potenziale inespresso, quello di questo quartiere, dal quale più volte si è levato il grido d’aito alle istituzioni.

E oggi splende più che mai, grazie al progetto fa parte del programma straordinario di intervento “Lecce Città ruraLe” per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.

Nel parco, svetta bianchissima e tirata a lucido, l’antica torre colombaia, con ogni probabilità edificata nei primi anni del ‘500. all’interno, conta 1.760 casette per i colmbi, piccole celle che decorano come una scacchiera l’interno della torre.

Articoli correlati

Feste abusive in una villa privata e in un lido: nei guai i proprietari

Redazione

Un anno di pandemia, tra sofferenza e speranza: alziamo gli occhi al cielo

Redazione

Acquatina e lungomare di Frigole verso il recupero

Redazione

“Incuria al Museo cittadino”, quattro consiglieri incalzano l’assessore Agnoli

Redazione

Lecce e provincia, vaccino covid a scuola: il 90% di docenti e personale Ata aderisce

Redazione

Circolare Salvini contro ambulanti in spiaggia, da Arci sostegno legale ai multati

Redazione