CronacaEvidenza

Covid, nuovi casi al Perrino: attivate tutte procedure di sicurezza

BRINDISI – Tre nuovi casi di positività al Covid al Perrino di Brindisi. Due cittadine albanesi sono arrivate ieri dopo la mezzanotte, con un’ambulanza del 118, al Pronto soccorso dell’ospedale con sintomi riconducibili al Coronavirus, tosse e febbre. È stato subito attivato il percorso Covid e sono state isolate in un’area dedicata. È già in corso la ricostruzione dei contatti come previsto dai protocolli.
Il terzo caso, invece, è quello di una donna di circa ottant’anni, giunta ieri sera al pronto soccorso del Perrino con problemi cardiaci: prima del ricovero, come da procedura, è stata sottoposta al tampone che è risultato positivo. “Quest’ultimo caso – sottolinea il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone – rientra in un quadro fisiologico: il controllo di ogni ingresso in ospedale porterà necessariamente alla scoperta di nuovi positivi spesso asintomatici. Di tutt’altro tenore, invece, il caso delle cittadine albanesi che pone con forza il tema di un test obbligatorio per l’ingresso sul territorio da altri paesi”.
Intanto, verrà dimesso oggi con due tamponi negativi, il turista lombardo che era stato ricoverato nei giorni scorsi nel reparto di Malattie infettive. È completamente guarito, ma resterà in isolamento fiduciario per una settimana nella sua abitazione.
“Continua nel centro di Restinco – aggiunge il direttore generale – l’attività di sorveglianza sanitaria della Asl “.

Articoli correlati

81enne contromano, pericolo scampato in tangenziale

Redazione

Pass fasulli: minacce a Baglivi prima dell’interrogatorio

Redazione

Porto Brindisi, finanziamenti di nuovo a rischio

Redazione

Sanità, nuovi tagli nel Salento: “contesta” il Pd, Forza Italia dice Stop

Redazione

Macchie scure nelle acque di Gallipoli

Redazione

Albaservice, la Regione convoca un tavolo per giovedì: ultima speranza per il Piano Anti-Xylella

Redazione