Sport

Nazionale di Basket in carrozzina: prima chiamata in azzurro per il salentino Carichino

LECCE – Una notizia bella per lo sport salentino ed il perché è presto detto: Gabriele Carichino della Lupiae Team Salento è stato convocato per lo stage di Tirrenia della nazionale italiana di basket in carrozzina Under 22 che si svolgerà dal 23 al 26 luglio.

Per l’atleta ventunenne di Aradeo, che risponderà alla prestigiosa chiamata del coach Carlo Di Giusto, si tratta della prima volta in azzurro e per lui è un nuovo inizio.

Punto fermo della squadra del coach leccese Andrea Calò adesso si proietta nel firmamento azzurro alla ricerca di agguantare nuovi sogni.

“A Gabriele– dichiara Simone Spedicato presidente della Lupiae Team Salento – facciamo i migliori auguri per questo inizio con i colori della maglia della nazionale. Un azzurro che tutti noi della Lupiae Team Salento sentiamo addosso in quanto ogni tesserato è stato artefice, ognuno con il suo contributo di esperienza, nella formazione di Carichino”.

“In questo 2020 così difficile per tutti non ho smesso un attimo di allenarmi, lì dove è stato possibile farlo, soprattutto a casa. – Afferma Carichino – L’ho fatto perché non volevo disperdere i tanti sacrifici fatti per ambire alla prima convocazione in maglia azzurra. – Conclude con una dedica – Ora, che il traguardo è stato raggiunto, l’emozione è tanta è la dedica è doppia: alla mia famiglia e all’altra mia famiglia, quella sportiva, la Lupiae Team Salento”.

Lista degli atleti Under 22 convocati dal Direttore Tecnico Carlo Di Giusto: Bassoli Lorenzo (Briantea 84 Cantù), Castellani Francesco (Pol. Amicacci Giulianova), Cini Samuele (Wheelchair Firenze), De Prisco Nicolas (Briantea 84 Cantù), Gamri Amine (Padova Millennium), Leita Pedro (Padova Millennium), Innocenti Riccardo (Wheelchair Sport Firenze),Mordenti Matteo (Dozza Bologna), Sbuelz Alessandro (Santa Lucia Sport Roma), Scandolaro Mattia (Padova Millennium), Veloce Matteo (GSD Porto Torres), Carichino Gabriele (Lupiae Team Salento) Vernengo Mattia (I Ragazzi di Panormus) .

Articoli correlati

Virtus Francavilla, servono due vittorie per chiudere in bellezza

Redazione

Corini chiama, il Lecce risponde: ripresa all’Acaya. Lunedì arriva il Pescara

Redazione

Lecce, nuovo tango dall’Argentina: ecco Pizzini. Sulle orme di Pasculli

Redazione

Nasce il nuovo progetto Brindisi Lab

Redazione

Lecce, Helgason in Nazionale

Redazione

Virtus Francavilla allenamento congiunto con il Martina al “Tursi”

Redazione