Sport

Lecce e Fiorentina cercano punti per la salvezza. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Nessuno mai avrebbe potuto immaginare ad inizio stagione che, alla 33^ giornata del campionato di serie A, Lecce e Fiorentina avrebbero lottato per lo stesso obiettivo; guardando le rose a disposizione dei due tecnici ed il risultato della gara d’andata al Franchi, vinta dai salentini per 1 a 0 con il gol dell’ormai ex La Mantia, ci si accorge che nel calcio non c’è mai nulla di scontato.

I viola hanno 36 punti dopo 32 gare, 7 in più del Lecce ed in campo sarà lotta senza esclusione di colpi per mettere fieno in cascina utile a rimanere ancorati a questa categoria.

Arbitra Guida, in sala video La Penna e Del Giovane. Fischio d’inizio alle ore 21:45.

Giuseppe Iachini potrebbe scegliere di schierare i suoi con un 3-4-3 con Dragowski tra i pali; Milenkovic, Pezzella e Caceres in difesa; centrocampo con Lirola, Pulgar, Castrovilli e Dalbert; in avanti Chiesa, Cutrone e Ribery.

Assenti Rossettini, Meccariello, Calderoni, e Deiola che rimane a riposo per il solito problema di gonalgia,  Fabio Liverani ha convocato Falco, uscito contro il Cagliari per una dolenzia al ginocchio e anche Lapadula che torna a disposizione dopo la distorsione alla caviglia, entrambi però non dovrebbero partire titolari, anche perché l’attaccante di Torino lavora sodo per rientrare contro il Genoa; dunque il tecnico romano potrebbe disegnare un 4-3-2-1, con Gabriel in porta, Donati a sinistra, Lucioni e Paz al centro e Rispoli a destra; centrocampo con Mancosu e Barak ai lati di Petriccione, sulla trequarti Saponara e Farias a supporto di Babacar.

Poker di ex tra i salentini: Liverani, Petriccione, Saponara e Babacar. Mentre dall’altra parte c’è Venuti protagonista in maglia giallorossa della cavalcata della scorsa stagione.

Si giocherà ancora a porte chiuse con il desolante silenzio rotto solo dalle voci e dalle grida dei protagonisti in campo ma con gli spalti orfani della passione, del colore, e del calore.

La telecronaca della gara sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN mentre la radiocronaca potrà essere seguita su Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Paz, Lucioni, Donati; Mancosu, Petriccione, Barak; Farias, Saponara; Babacar. Allenatore: Liverani.

FIORENTINA (3-4-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone, Ribery. Allenatore: Iachini.

ARBITRO: sig. Marco Guida di Torre Annunziata.

ASSISTENTI: sig. Salvatore Longo di Paola e sig. Valerio Colarossi di Roma 2. Quarto uomo sig. Antonio Di Martino di Teramo. In sala video il sig. Federico La Penna di Roma 1 (VAR) e il sig. Stefano Del Giovane di Albano Laziale (AVAR).

Articoli correlati

Brindisi a caccia della vittoria numero 19 nella storia del derby con il Monopoli

Redazione

Open Australia: la Vinci ai quarti con le Williams

Redazione

Lecce, l’ex Lucarelli cerca punti al Via del Mare. Nel 2014 frenò la corsa promozione dei giallorossi

Redazione

Lecce festeggia 116 anni del calcio in città

Massimiliano Cassone

Finalmente Taranto: Saraniti e Giovinco fissano il 2 a 0 con il Monopoli

Redazione

Il Taranto affonda il Grottaglie

Redazione