Sport

Lecce: Cagliari nel mirino, la forza del gruppo l’arma in più

Foto US Lecce, Anza e Marco Lezzi

LECCE – Leggera come un soffio di vento ma con la potenza di un uragano la 31^ giornata ha riportato il Lecce davanti al Genoa battuto in casa dal Napoli. E dopo sei sconfitte consecutive ed il timore di non esserci più, i giallorossi sono per un centimetro fuori dalla linea rossa.

La vittoria contro la Lazio ottenuta al termine di una gara rocambolesca dove è accaduto di tutto e di più, un gol annullato, un rigore sbagliato, 16 minuti di recupero e finanche il morso di Patric a Donati, ha ridato morale e consapevolezza nei propri mezzi.

Il calciatore laziale per il gesto assurdo commesso è stato fermato dal Giudice Sportivo per 4 turni, decisione giusta ma diametralmente opposta al metro di misura usato nei confronti di Bonazzoli che al 5° minuto della gara con il Lecce aveva sferrato in pieno volto un calcio proprio a Donati, nessuna sanzione né dentro e nemmeno fuori dal campo e nessuna prova video per lui, il fallo, gravissimo, fu considerato fortuito.

Un vero peccato per il Lecce non aver potuto giocare quella gara in 11 contro 10 ed averla persa dopo un arbitraggio alquanto discutibile, poiché la Sampdoria, sconfitta dall’Atalanta, ha 32 punti contro i 28 del Lecce che precede Genoa 27, Brescia 21, Spal 19.

Sarà un finale di stagione incandescente ed i giallorossi scendono in campo per preparare la gara con il Cagliari che si giocherà in terra sarda domenica alle ore 19:30.

Babacar, attaccante US Lecce

Liverani ritrova Tachtsidis dopo la squalifica e molto probabilmente potrà contare sull’apporto di Meccariello che è sulla via del recupero, mentre dovrebbero restare fuori dalla trasferta sull’isola sarda Rossettini e Lapadula, da valutare Babacar uscito nella gara con la Lazio per un dolore ai flessori della gamba destra.

Il sereno è tornato in casa Lecce, nonostante le difficoltà ci sarà sempre un gruppo meraviglioso pronto a gettare il cuore oltre l’ostacolo, un gruppo unito nella gioia e nel dolore, dentro e fuori dal campo; ed è molto significativa la foto – post del vicepresidente Corrado Liguori che in tribuna esulta  durante la gara con la Lazio con Chiara Carrozzo, con lo squalificato Tachtisidis e gli infortunati Meccariello e Lapadula. Ed è proprio questa l’arma in più: la forza del gruppo.

Testa al Cagliari adesso, passo dopo passo verso l’obiettivo finale.

M.Cassone

Articoli correlati

Lecce, si parte! Petrachi: “Giallorosso a vita”

Redazione

Lecce, i Pres100: Sticchi Damiani con Iurlano e Moroni

Tonio De Giorgi

Il Nardò e Ragno: c’è l’intesa, cancellata ogni divergenza

Redazione

Stadio Via del Mare: settore disabili coperto e tutto nuovo

Redazione

Al Via del Mare Lecce-Matera, ai giallorossi serve la vittoria

Redazione

Enel, al via il torneo di Caserta. Bucchi attende un pivot

Redazione