Cronaca

Latiano, agguato a colpi di pistola fuori casa: ferita una coppia

LATIANO – Avrebbero calcolato tutto, ogni singolo spostamento della coppia, per far in modo che i proiettili raggiungessero entrambi. Un messaggio chiaro.

Mancavano pochi minuti alle 23 quando a Latiano, in via Antonio Rubino, un uomo e la sua compagna (entrambi originari di Mesagne) sono stati raggiunti da ben 7 colpi di pistola. Lei, 37 anni, aveva appena varcato l’uscio di casa: un proiettile l’ha colpita solo di striscio. Lui, 45 anni, in regime di sorveglianza speciale, era sul balcone in quel momento: un proiettile gli ha centrato in pieno la coscia destra, tanto da rendere necessario un intervento chirurgico d’urgenza.

È stata la figlia della coppia, minorenne e in quel momento in casa, ad allertare i soccorsi: l’uomo è stato trasportato all’ospedale Antonio Perrino di Brindisi.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del Norm della compagnia di San Vito dei Normanni, coaidiuvati dai colleghi della stazione di Latiano, per strada da un’auto sarebbe scesa una persona che ha poi esploso i sette colpi di pistola. Le vittime, però, hanno riferito di non conoscere l’identità di chi ha sparato.

All’arrivo dei carabinieri, gli autori dell’agguato si erano dileguati ma gli investigatori sono già al lavoro per risalire alla loro identità e al movente dell’agguato.

Al momento non si esclude nessuna pista.

Articoli correlati

Scontro sulla Ginosa-Matera, due auto fuori strada

Redazione

Bufera sul post contro rumeni, Accogli: “Sono rammaricato”

Redazione

Tragedia al mare: un uomo muore sotto gli occhi della moglie

Redazione

Esclusione dal rinnovo Consiglio Camerale, il Consiglio di Stato dà ragione a Federaziende

Redazione

Auto in fiamme, a Surbo le telecamere incastrano il responsabile

Redazione

Criminalità multi-business, ora le mafie pugliesi diventano socie

Redazione