LECCE (di M.Cassone) – Il Lecce di Liverani arriva all’Allianz Stadium per cercare di capire se contro il Milan si è trattato di una serata storta oppure se gli infortuni a catena saranno una piaga per l’intera durata di questo mini torneo.
I 4 gol subiti in casa fanno ancora male e seppur l’impegno contro la capolista sembra proibitivo i giallorossi devono almeno dare una risposta caratteriale.
Liverani arriva incerottato per le assenze di Dell’Orco, Deiola, Farias, Lapadula e Majer, e con Rossettini e Barak non al meglio. Dunque potrebbe decidere di cambiare modulo e giocare in maniera più accorta con una difesa a 5. D’altronde come ha spiegato prima della partenza a Torino, sarà importante non far giocare la Juventus come fa di solito:
Fabio Liverani, allenatore del Lecce
“La Juventus a prescindere da chi ha davanti vive per vincere. Proverà a chiuderci dall’inizio per mettere la partita in discesa. Noi dobbiamo essere bravi a creargli difficoltà: dobbiamo essere compatti, non concedergli palle tra le linee. Dobbiamo farli giocare sporchi non come vorrebbero loro”.
E molto probabilmente tra le sue parole si celava il pensiero di voler infoltire il reparto difensivo e dunque potrebbe mandare in campo Gabriel in porta, il rientrante dalla squalifica, Donati a destra, Meccariello, Lucioni e Paz centrali e Calderoni a sinistra, centrocampo con Petriccione, Tachtisids e Mancosu, e in avanti Falco qualche metro dietro al terminale offensivo Babacar.
Ovviamente al posto di Falco potrebbe esserci Saponara,Barak potrebbe giocare al posto di Mancosu o Petriccione, oppure queste potrebbero essere le staffette del secondo tempo.
Il mister romano scegliendo deve anche tener conto della sfida di mercoledì prossimo al Via del Mare con la Sampdoria che rappresenterà il crocevia per la strada verso la salvezza.
Sarri non avrà lo squalificato Danilo e gli infortunati Alex Sandro, Khedira, De Sciglio, Demiral e Chiellini, ha recuperato Higuain ma non ha i 90 minuti nelle gambe, quindi potrebbe schierare col 4-3-3 Szczesny tra i pali, Cuadrado e Matuidi laterali, de Ligt e Bonucci centrali di difesa. Centrocampo con Pjanic in cabina di regia e Bentancur e Rabiot ai lati; in attacco Bernardeschi, Dybala e Ronaldo.
Fischio d’inizio del sig. Marco Piccinini della sezione di Forlì alle ore 21:45.
Sembra una missione impossibile quella dei salentini che proveranno a fare lo sgambetto alla “signora” in una lunga notte d’estate ma il calcio ha abituato chi lo ama ad assistere spesso a tutto il contrario di tutto.
ASSISTENTI: sig. Daniele Bindoni della sez. di Venezia e sig. Stefano Del Giovane della sez. di Albano Laziale; IV Uomo il sig. Davide Ghersini di Genova, in sala video (VAR) sig. Paolo Valeri della sez. Roma 2 ed il sig. Giorgio Schenone della sez. di Genova (AVAR).
LECCE- Chirurgia Toracica del “V. Fazzi” continua a distinguersi a livello nazionale per la sua eccellenza. Recenti pubblicazioni su “Sole 24 ore”, sul sito dell’AGENAS e sul primo […]
LECCE- Messaggio augurale alla città da parte di Mons. Michele Seccia: “Che il Natale sia l’occasione per riconciliarsi con Dio ed anche e soprattutto con gli uomini. Che […]
LECCE – Lo slogan che accompagna la confederazione è “Volevamo avere quello che non avevamo mai avuto e abbiamo fatto quello che non avevamo mai fatto”. Così si […]
Lascia un commento