2.9 C
Lecce
09 Dicembre 2023
Attualità

Querelle Accademia Belle Arti, Ciracì: Puzzovio presidente non a pieno titolo. Si attende la sentenza

Don Tonino Bello – Tricase

LECCE – Continua la querelle sulla presidenza dell’Accademia di Belle Arti di Lecce. “La notizia che il Dr.Puzzovio sia tornato a rivestire l’incarico “a pieno titolo” è inesatta e fuorviante poiché il giudizio rimane sub iudice, e quindi merita di essere chiarita” scrive in una nota l’on. Nicola Ciracì, candidato alla carica di presidente.

“La seste sezione del Consiglio di Stato -dice- ha emesso una ORDINANZA di sospensione dell’esecutivita della sentenza del TAR lecce,che aveva  rilevato “la mancanza dei titoli richiesti seppur minimi”, finalizzata esclusivamente a garantire continuità istituzionale nella gestione dell’Accademia, mentre ha rinviato la SENTENZA al 12 Novembre confermando “le questioni di fatto e di diritto implicate nella presente controversia ‒ relative alla disamina della natura della procedura selettiva per cui è causa e all’effettivo possesso della competenza in ambito artistico e culturale in capo all’istante ‒ che necessitano di approfondimenti incompatibili con il carattere sommario tipico della presente fase cautelare e che occorre definire celermente  nel merito”.

Ovviamente nella vicenda va rilevato il comportamento non rispettoso delle leggi dello Stato, dello Statuto e dei Regolamenti dell’ABA del direttore (in scadenza)che sono state segnalate alle autorità competenti per i provvedimenti del caso”.

Qui l’ordinanza

ORDINANZA ACCADEMIA BELLE ARTI

Related posts

204esimo anniversario della Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria, il giorno del sit in

Redazione

Elezioni rettore UniSalento, primo turno: Pollice e Campiti i più suffragati

Redazione

CuoreAmico presenta Gioele, un birbante rubacuori

Redazione