Attualità

#WeLive! In Piazza Palio la manifestazione a favore della musica dal vivo senza concerto

LECCE- Un lungo week-end per lanciare un messaggio forte e chiaro: WeLive! Si tratta dell’iniziativa che si sta svolgendo a Lecce, in Piazza Palio, e che accende i riflettori sulla messa in scena di un grande appuntamento musicale nella sua totalità, il cui fine è quello di mettere in mostra tutto il lavoro e le varie maestranze che vengono utilizzate per produrre un concerto.

Ideata e organizzata dalla Partner associazione, a tutela di tutte le categorie della filiera dello spettacolo, una battaglia a cui si unisce anche Paolo Pagliaro, questa iniziativa ha l’obiettivo di attirare l’attenzione della pubblica amministrazione e l’opinione pubblica sull’elevato numero di persone coinvolte in un concerto, le quali molto spesso non sono prese in considerazione, e che purtroppo da febbraio, a causa dell’emergenza sanitaria e delle misure anti covid, sono ferme e nemmeno hanno idea di quando potranno tornare a lavorare.

In campo 200 persone, tutte coinvolte gratuitamente: il primo giorno si è dato vita all’allestimento dell’area e del pre montaggio, nel secondo giorno invece si entra nel vivo con la produzione e dunque l’arrivo dei tecnici che si occuperanno dell’audio, delle luci e del backline, le hostess e tutte le altre numerose figure impegnate nello show. Infine arriverà la conclusione con lo smontaggio.

Articoli correlati

“Riscopriamo l’importanza dei legami”: il messaggio di don Epicoco

Redazione

Zona Stazione, Spagnolo: task force con le forze dell’ordine

Redazione

Zingaretti contro i negazionisti: dopo la denuncia, caso archiviato

Redazione

Regione Puglia, numero verde covid: oberati perché le Asl non rispondono

Redazione

#unamanoxilsalento, la Bcc dona e offre tassi agevolati per la ricostruzione

Redazione

Disney chiama Giuliano Sangiorgi: sarà lui a cantare la canzone di Frozen 2

Redazione