CronacaEvidenza

Droga per tre milioni di euro, maxi sequestro al largo di San Cataldo

SAN CATALDO – Il gommone carico di droga procedeva ad altissima velocità nella notte, quando a poche miglia dalla costa di San Cataldo è stato intercettato e bloccato dagli Uomini della Guardia di Finanza. In particolare, il mezzo è stato visualizzato dal  dispositivo aeronavale per il contrasto ai traffici illeciti via mare.

Una vedetta veloce del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, impiegata anche con compiti di Polizia del Mare, dopo un breve inseguimento, ha fermato, l’imbarcazione con il suo carico di droga: ben tre quintali di marijuana e 10 chili di hashish che sul mercato avrebbe fruttato ben tre milioni di euro. A finire in manette i due scafisti albanesi, arrestati per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti ed ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’intervento è stato condotto dalle vedette veloci del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, chiamato a contrastare i traffici illeciti via mare diretti in Puglia, in collaborazione con il Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto, specializzato in operazioni a largo raggio nonché “Local Coordination Center” per l’operazione internazionale THEMIS 2020 coordinata dall’”European Border and Coast Guard Agency.

Articoli correlati

Sventato ennesimo assalto al bancomat

Redazione

Il Comune accelera sulla “Cittadella della giustizia”, ma la strada è lunga

Redazione

Bloccati su uno scoglio, salvati dalla guardia costiera

Redazione

Ulivi, i produttori incalzano Emiliano: “Ci incontri e riabiliti la ricerca”

Redazione

Tragico scontro frontale sulla 274, muore un uomo

Redazione

Cavalli maltrattati per le corse clandestine. Al via il processo per 18

Redazione