CronacaEvidenza

Lite per gelosia: 23enne fermato per tentato omicidio

FRANCAVILLA FONTANA- Con una mazza di ferro avrebbe colpito al capo l’ex fidanzato della sua ragazza, finito in rianimazione e tuttora in pericolo di vita. Con l’accusa di tentato omicidio, questo pomeriggio i carabinieri hanno fermato un 23enne di Francavilla Fontana, dando esecuzione ad un fermo emesso dalla Procura di Brindisi.

In particolare, nella notte tra il 2 e 3 giugno scorsi, un 25enne del posto, ferito al capo, è stato accompagnato dal proprio genitore e da alcuni amici presso l’ospedale di Francavilla Fontana. Lì ha riferito di essersi procurato le lesioni per “caduta accidentale in casa di amici”. I medici, in considerazione della delicata situazione clinica, in codice rosso, hanno trasportato d’urgenza il ragazzo presso l’ospedale Perrino, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per “ematoma epidurale emisfero sinistro” e successivamente ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata.
Non essendo chiara la reale dinamica, i carabinieri di Francavilla Fontana hanno ascoltato gli amici presenti durante l’episodio, i quali hanno ricostruito con dovizia di particolari gli eventi verificatisi nella serata del 2 giugno. E’ emerso l’epilogo di un lungo periodo di dissapori per questioni di gelosia, andato avanti per circa quattro mesi, tra una giovane coppia e l’ex ragazzo di lei, che quella sera sarebbe stato aggredito fisicamente e colpito con un bastone al capo proprio dall’attuale compagno della ragazza, dopo essersi dati appuntamento per un incontro chiarificatore.
I carabinieri hanno rinvenuto anche la mazza utilizzata per aggredire la vittima: era interrata in un fondo agricolo nella disponibilità del 23enne, che è stato portato in carcere.

Articoli correlati

Il virus H1N1 fa la prima vittima, muore donna di 58 anni

Redazione

Trivellazioni nello Ionio, Lizzano chiama tutto il Salento per dire di No

Redazione

Terrorizzata dalla violenza del figlio, cambia abitazione: lui finisce in arresto

Redazione

La Cassazione dissequestra 8 miliardi dei Riva. Bonelli: “Pessima notizia”

Redazione

Minaccia e perseguita la ex moglie, anche davanti ai poliziotti: arrestato 33enne

Redazione

Blitz al Porto, sequestrati 1.500 kg di molluschi

Redazione