Sport

Il Falco giallorosso è pronto a riprendere il volo

LECCE – Quando calcisticamente si chiacchiera di lui non si può fare a meno di nominarlo come il “Messi del Salento”, cresciuto a pane e pallone regala assist e giocate d’altra categoria e gol mai banali, Filippo Falco ha parlato di questo nuovo inizio del campionato e dunque della sfida di lunedì 22 giugno al Via del Mare con il Milan:

Non vediamo l’ora di tornare in campo e ci stiamo preparando al meglio. Sicuramente sarà una gara difficilissima e particolare dopo tre mesi di inattività, le insidie saranno tante come in tutte le 12 partite restanti. Sarà una partita importante perché partire col piede giusto ci permetterebbe di prendere entusiasmo”.

Diciannove presenze in campionato e tre gol contro Sassuolo, Genoa, Torino e 1 presenza ed un gol in Coppa Italia contro la Salernitana, poi contro la Spal, il 15 febbraio al Via del Mare, dopo un buon inizio si fermò per una distrazione del terzo prossimale del retto femorale sinistro, problema che ormai è alle spalle e adesso il Falco giallorosso è pronto a volare ancora e si prepara a giocare ogni tre giorni in questo nuovo clima, in stadi vuoti e quello che dovrà fare la differenza sarà l’approccio mentale:

Io sto abbastanza bene, ho recuperato dall’infortunio sicuramente sarà una cosa nuova per noi giocatori affrontare una gara ogni tre giorni, ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Giocare in uno stadio vuoto non mi è capitato, e non sarà bello perché il calcio è dei tifosi e per noi è bello giocare davanti a tanta gente, sarà un calcio diverso. Il fattore mentale sarà determinante, quello ti spingerà a concludere il campionato; la forza mentale ci può permettere di arrivare fino in fondo per centrare l’obiettivo.
Sarà un altro campionato si riparte tutti da zero, sarà difficile per tutti e dobbiamo cercare di arrivare nel migliore dei modi e seguire l’evoluzione delle cose giorno dopo giorno. Le grandi squadre sono più avvantaggiate per la rosa ampia ma adesso si vedrà la forza del gruppo”.

 

M.C.

Articoli correlati

Grande festa di sport a Novoli nel Memorial “Nino Valzano”

Redazione

Lecce, linea verde, mentalità Corvino

Redazione

Via del Mare, tifosi indignati. La società tace e riflette sui prossimi passi

Redazione

Il Lecce riparte con Rizzo . Sticchi Damiani: “Un grande allenatore”

Redazione

Gioiella Prisma Taranto, tutto in una gara

Redazione

Vigilia Juve Stabia-V. Francavilla, Trocini: “Serve una grande prestazione, occhio agli errori”

Redazione