Attualità

La Scuola di Cavalleria dona 10 quintali di generi alimentari alla Caritas

LECCE – In un momento storico particolarmente difficile, sil personale dell’Esercito della Scuola di Cavalleria ha deciso di far sentire la propria vicinanza e solidarietà alla comunità locale, organizzando una raccolta di generi alimentari, da devolvere alla Caritas diocesana di Lecce, per la distribuzione alle famiglie più bisognose.

L’iniziativa, nata al termine della campagna di donazioni di sangue conclusasi il 29 aprile con oltre 100 donazioni, ha ottenuto fin da subito numerosissime adesioni e ha permesso di raccogliere circa 10 quintali di prodotti di prima necessità quali pasta, riso, olio, latte, farina e zucchero che contribuiranno ad aiutare coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Un gesto semplice e concreto per essere “al servizio del Paese”, a conferma dell’altruismo, della vicinanza e della volontà di partecipazione attiva che anima i soldati dell’Esercito Italiano.

Particolarmente significativo e toccante, in Piazza del Duomo, è stato il saluto che l’Arcivescovo di Lecce ha voluto porgere al Comandante della Scuola di Cavalleria, Gen. B. Angelo Minelli, per questa ulteriore iniziativa di solidarietà.

Articoli correlati

“Si infuria con un cittadino”, la minoranza chiede la revoca del vice sindaco di San Donato

Redazione

Acciaierie d’Italia, incontro al MISE. Emiliano: “Presto il piano di decarbonizzazione totale”

Redazione

“Il Papa viene a indicarci la direzione: pace e amore per i poveri”

Redazione

Brindisi, su Edison si rompe l’unanimità in Consiglio

Mimmo Consales

La Befana porta vaccini ai bambini: in Puglia il doppio della copertura nazionale

Redazione

Uno slogan per la campagna contro la violenza sui medici

Redazione