AttualitĂ 

Agriturismo: riprendono le prenotazioni da fuori, ma “pugliesi gelidi”

PUGLIA – A 24 ore dalla fine del lockdown per gli agriturismo, si registrano i primi timidi segnali di ripresa delle prenotazioni soprattutto tra giugno e agosto da vacanzieri da fuori regione e turisti stranieri, mentre si mostrano ancora molto freddi i pugliesi. E’ quanto riferisce Coldiretti Puglia dopo una indagine sul tema.

Gli agriturismo pugliesi, proprio per favorire i vacanzieri, hanno lanciato l’AgriBond con cui turisti ed enogastronauti possono pagare oggi pranzi e pernotti, scegliendo menù e stanze, e riscuotendo alla riapertura. Obiettivo: salvare il settore a rischio crac dopo quasi due mesi di chiusura a causa dell’emergenza Coronavirus.

Il voucher sarĂ  utilizzabile entro il 30 dicembre 2020, con la possibilitĂ  di trasformarne il valore in prodotti agricoli e agroalimentari aziendali o con la restituzione nel caso di impossibilitĂ  a beneficiarne per pranzi e pernotti.

Da quando è cominciata la pandemia in Puglia 876 strutture agrituristiche hanno sospeso la propria attivitĂ , risultando così una delle attivitĂ  maggiormente colpite dall’emergenza.

Articoli correlati

Differenziata fatta male? Monteco a disposizione dei cittadini

Redazione

Masseria Ghetta: approvato progetto. Terreni da espropriare a peso d’oro

Redazione

Xylella, da martedì al via le domande di indennizzo per le imprese

Redazione

Taranto, indotto ex Ilva: l’associazione incontra i parlamentari di centrodestra

Redazione

Sant’Oronzo, la prima processione di Mons. Seccia: “Lavoriamo insieme per una Lecce migliore”

Redazione

I comuni dovranno censire gli ulivi monumentali: la legge spariglia vicenda Sarparea

Redazione