Sport

Il Viminale ha detto sì agli allenamenti individuali dei calciatori dal 4 maggio

È consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”, è scritto in una circolare che il Viminale ha inviato ai prefetti sulle prescrizioni in vigore da domani e fino al 17 maggio.

Questo dunque cambia le carte in tavola e arriva come scorta a quello che aveva già deciso la Regione Emilia Romagna alla quale si stava per accodare anche la Regione Campania.

Seppur il ministro allo Sport Vincenzo Spadafora non fosse d’accordo a questa eventualità, il Viminale, volendo usare un termine sportivo, coglie tutti in contropiede e con questa azione evita fughe in avanti delle Regioni ed allenamenti a macchia di leopardo.

Tutti possono decidere di farlo dal 4 maggio.

Quindi adesso è a discrezione delle squadre che potranno aprire i loro centri e permettere, con le dovute cautele ed il rispetto dei protocolli e dunque delle distanze, l’allenamento individuale dei propri calciatori.

Continua a regnare l’incertezza sulla ripresa del campionato in attesa di conoscere l’esito della prossima video conferenza con il Comitato Tecnico Scientifico convocata per discutere i nuovi punti aggiuntivi al protocollo utile ad una ripresa degli allenamenti di squadra, e non individuale, dopo il 18 maggio.

Articoli correlati

Lecce, i “nuovi” potrebbero far cambiare idee a Baroni

Redazione

Il Salento è in pista: ai nastri di partenza il 51° Rally. Partner “La Notte della Taranta”

Redazione

Happy Casa Brindisi ospita il Donar Groningen, parola d’ordine vincere

Redazione

Enel,il campionato si ferma per l’All Star Game

Redazione

Virtus Francavilla, col Foggia un derby che vale doppio. Mercato in fermento

Redazione

Lieve contrattura al polpaccio per Pettinari

Redazione