Stadio comunale: si va verso la concessione della gestione all’Us Lecce

Stadio Via del Mare
Ottica Salomi

LECCE- La Giunta comunale leccese ha approvato la delibera di indirizzo per la concessione in uso e gestione dello Stadio comunale Ettore Giardiniero.

“Dopo il passaggio a vuoto dell’avviso pubblico per la concessione del diritto di superficie- scrive il sindaco Carlo Salvemini- riprende così il percorso che condurrà in tempi brevi, e nel rispetto del quadro normativo vigente, a concedere la gestione dello Stadio per dieci anni alla società sportiva che fa battere i cuori di tutti gli sportivi leccesi, l’Unione Sportiva Lecce. Il Comune non è nelle condizioni finanziarie per assicurare la manutenzione straordinaria dello Stadio, che ha già avuto e avrebbe ancora bisogno di lavori di adeguamento agli standard della FIGC e dell’UEFA. La società ha fatto giungere al Comune all’inizio di aprile una proposta di Concessione e un Piano economico e finanziario della gestione dello Stadio di alto profilo, che se realizzata andrebbe a produrre benefici per tutti: i tifosi, la comunità, il quartiere, il Comune e, ovviamente, la stessa società, liberando il Comune dai costi insostenibili delle manutenzioni straordinarie e assicurando ampia ed esclusiva facoltà d’uso dell’impianto alla società”.
Ora un gruppo di lavoro valuterà gli aspetti tecnici. Spetterà poi al Consiglio comunale, che è l’organo sovrano nella gestione del patrimonio dei cittadini – quale lo Stadio è – esprimere una sua valutazione sulla proposta dell’US Lecce, prima che l’amministrazione proceda al nuovo bando.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*