Attualità

La spesa della solidarietà: nuove tappe per CuoreAmico

SALENTO – Il viaggio costante che CuoreAmico ha intrapreso dall’inizio dell’emergenza sanitaria da Covid raccogliendo generi alimentari per dare supporto alle famiglie in difficoltà, si sta rivelando qualcosa di più. L’incontro con parrocchie, associazioni, amministrazioni comunali, ma anche direttamente con chi ha bisogno, sta fotografando una situazione inedita di impoverimento improvviso.

Tantissime persone, anche chi prima non aveva problemi a portare un piatto caldo in tavola, con il lockdown sono entrate in sofferenza e hanno bisogno di aiuto. Concreto e quotidiano.

Ecco perché la onlus salentina, da sempre il lato di TeleRama che si occupa del sociale, degli ultimi, degli anelli deboli del territorio, si è rimboccata la maniche e ha preso a raccogliere pacchi della spesa e a consegnarli dove il bisogno chiama.

A Leverano, in collaborazione con l’associazione “Impegno per Leverano”, l’incontro è avvenuto con l’Ordine Francescano Secolare, con la Protezione Civile e con la Caritas della Parrocchia Madonna della Consolazione.

E poi via a Campi Salentina, per portare, in collaborazione con l’associazione Amiamo Campi, le buste nella sede della Protezione Civile.

Cuore Amico c’è, continua a esserci per tutti: sostenete l’iniziativa usando il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuare un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”.

https://youtu.be/FDRMNF92SR8

Articoli correlati

Una piazza per Ninì Quarta, politico lungimirante e passionario

Redazione

Il bollettino regionale: 31 nuovi casi, anche una mamma con figlia neonata. 4 decessi

Redazione

Lopane: con la guerra a rischio i flussi turistici internazionali

Redazione

Helen Mirren: “Se il Salento vuoi amare, raccogli invece di sporcare!”

Redazione

Addio a “Giovannino” Caccetta, l’inventore della “puccia”

Redazione

Sconti sotto banco, è tempo di saldi privati

Redazione