Covid: report Asl in Provincia di Lecce, ecco com’è cambiata la situazione nei comuni

LECCE- Ecco il report epidemiologico aggiornato a oggi, 30 aprile 2020, sui casi Covid nella provincia di Lecce. Il report è a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica Asl Le.

Dall’inizio della pandemia ad oggi è molto cambiata la situazione dei contagi Covid in Provincia di Lecce dove i casi di contagio sono passati da 487 a 206. In molti comuni sono nettamente diminuiti a partire dal capoluogo dove dai 71 si è passati a 41. E ancora: Copertino, da 46 a 11, Leverano da 14 a 4,  Nardò da 14 a 3; Carmiano da 14 a 3; Monteroni da 20 a 9; Gallipoli da 14 a 8; Galatina da 23 a 10; Surbo da 13 a 6. Situazione nettamente migliorata anche nella Rsa La Fontanella di Soleto, dove da 89 casi all’inizio della pandemia si è passati a 26.

Diversi i comuni dove attualmente i casi sono scesi a 0 rispetto all’inizio della pandemia: Alezio, Arnesano, Carpignano Salentino, Castrì di Lecce, Galatone, Matino, Miggiano, Nociglia, Salve, S.Donato di Lecce, S.Pietro in Lama, Sogliano Cavour, Soleto, Sternatia, Supersano, Trepuzzi, Ugento, Porto Cesareo.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*