Cronaca

25 aprile e 1 maggio blindati: più controlli su strada, dal cielo e dal mare

LECCE- Come per le festività pasquali, anche per i ponti del 25 aprile e 1 maggio saranno intensificati i controlli su strada, dal cielo e dal mare, per verificare il rispetto delle misure anticontagio. Lo fa sapere la Prefettura di Lecce, dopo il comitato per l’ordine e la sicurezza tenutosi in mattinata, alla presenza anche del sindaco di Lecce e del presidente della Provincia.

I presidi delle forze dell’ordine saranno implementati con la presenza di pattuglie della stradale e delle Polizie locali. Inoltre saranno nuovamente impiegati i droni per le perlustrazioni dall’alto di marine e altre zone che potrebbero ospitare gite fuori porta non consentite. La Capitaneria di Porto, invece, assicurerà pattugliamenti in mare, dei litorali e dei porti.

L’appello della Prefettura è di restare a casa, anche per evitare le “pesanti sanzioni previste in proposito”.

Intanto, durante i controlli odierni, a Lecce la Polizia locale ha diffidato – senza sanzionarle – undici copisterie e cartolerie trovate aperte in via Taranto e via Adua: i servizi di fotocopiatura, stampe digitali e preparazione di documenti, infatti, non rientrano tra le attività ammesse in virtù delle modifiche apportate dal DPCM del 10 aprile 2020 alla normativa anti CoVid-19. I sopralluoghi sono scattati dopo che una persona fermata, per giustificare il proprio spostamento, ha fornito lo scontrino di

un’attività commerciale non consentita.

Articoli correlati

Notte di roghi a Gallipoli e nelle marine

Redazione

Il Difensore civico sposa la Maglie-Otranto: “Strada-parco”

Redazione

Schianto sulla Torre Santa Susanna- Cellino San Marco: 5 feriti

Redazione

Ss 275, ecco perché Anas è nel pantano

Redazione

Piano antixylella: scattano le “buone pratiche”

Redazione

Foresio: “Da Monosi solo annunci spot, i soldi vanno destinati a servizi e accoglienza

Redazione