
LEVERANO- La Banca di Credito Cooperativo di Leverano sin da subito ha deciso di mettersi in prima linea nell’emergenza coronavirus per dare un aiuto concreto sia al sistema sanitario, sia alle famiglie e alle imprese del territorio. Non a caso la compagna di solidarietà promossa prende il nome “Insieme per vincere”, un motto che giorno dopo giorno è riuscito a crescere garantendo 200mila euro all’Asl di Lecce ma indirizzati al rafforzamento del reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Giuseppe da Copertino.
Ma non solo. Il Presidente della Bcc di Leverano Lorenzo Zecca si è anche subito adoperato per permettere a famiglie e imprese del territorio di fronteggiare al meglio questo momento di crisi economica: sospendendo le rate dei muti, garantendo un plafond di 30milioni di euro per linee di credito a tasso fisso agevolato e prorogando di circa 120 giorni gli anticipi commerciali in essere.
Un modo importante questo per far capire, anche in momenti così difficili, che una Banca, come quella del Presidente Zecca, è sempre presente e vicina a ogni realtà per poi ripartire tutti insieme.
Lascia un commento