Cronaca

Coronavirus, muore a Grugliasco 71enne originario di Carmiano

GRUGLIASCO – La città di Grugliasco, in provincia di Torino, piange Francesco Mazzotta (noto a tutti come Franco). L’uomo, 71 anni, originario di Carmiano, dove vive parte della sua famiglia, non è sopravvissuto al Coronavirus. Ricoverato in ospedale dopo la positività al tampone, purtroppo non ce l’ha fatta. A ricordarlo sono in tanti, anche grazie alla sua lunghissima attività nei vigili urbani quando in sella alla sua moto, percorreva le vie della città in lungo e in largo. Da tutti soprannominato “baffo” per il look che lo ha caratterizzato da sempre. Forte la sua presenza sul territorio nell’associazionismo. Grande appassionato di politica e militante del partito Socialista era conosciuto e stimato da tutti.

Aveva dedicato la sua vita alla comunità nella quale si era trasferito ormai da tantissimi anni e al volontariato. Per anni è stato presidente del Gurgliasco calcio ed è stato uno dei fondatori della proloco. Grande organizzatore di tornei sportivi ed iniziative per tutti.

Lascia la moglie Elsa, due figlie e i nipotini. Tanti i messaggi di cordoglio, dal sindaco Roberto Montà che lo ricorda come “amico straordinario e persona schietta e sincera”, al suo ex comandante, agli amici ed ai tanti conoscenti che anche via social si uniscono al dolore dei parenti .

Articoli correlati

Dopo l’appello sui social Taurisano si mobilita per il 65enne scomparso

Redazione

Alezio, inaugurato il nuovo campo sportivo comunale

Redazione

Taurisano, ragazzo ferito con un colpo d’arma da fuoco: la spiegazione non convince

Mario Vecchio

Giallo a Specchia: 22enne si presenta in ospedale con ferita d’arma da fuoco

Redazione

Inchiesta appalti pilotati, l’ex sindaco Cavallo ottiene i domiciliari

Redazione

Scomparso un anziano da Cisternino. La Prefettura attiva il dispositivo di ricerca

Mimmo Consales