Attualità

“SpesaSOSpesa”, la scommessa del cuore

LECCE – Un modo per essere vicini, da lontano, a chi ha bisogno. E’ l’iniziativa della “spesaSOSpesa” dell’associazione “Portatori sani di sorrisi”

La “spesaSOSpesa” per promuovere la dignità delle famiglie che vivono momenti di difficoltà, cercando di sostenerle nei beni di prima necessità.
Non si tratta di una raccolta alimentare, ma l’iniziativa adotta la formula dei buoni spesa da usare all’interno degli esercizi commerciali che hanno aderito al circuito di solidarietà. I soldi raccolti formeranno il budget della “spesaSOSpesa” che sarà convertito in buoni spesa e distribuito mensilmente ai beneficiari. Le famiglie vengono individuate dai vari ambiti di zona dando priorità alle famiglie numerose dove vi siano minorenni.
Ognuno quindi mette in circolo del proprio (chi dona, i commercianti, le famiglie…)
La “spesaSOSpesa” punta su una scommessa del cuore:  la propensione al dono e alla condivisione! Il progetto si basa tutto sullo sforzo dei “donatori sospesi” che lo sostengono e funzionerà solo se ognuno ci mette del proprio. Per accedere alla raccolta fondi basterà cliccare sul sito portatorisanidisorrisi.it

 

Articoli correlati

Lavori fibra ottica, è polemica: “Strade bombardate e regolamento non rispettato”

Redazione

Birra e Sound: sette giorni di sicurezza e sano divertimento

Redazione

Il nostro Tg Flash delle 17.00

Redazione

Nasce in città uno spazio di ascolto per genitori e bambini

Redazione

Stop a incidenti mortali: “sia messo in sicurezza l’incrocio maledetto”

Redazione

Birra e Sound resta a Leverano: ad agosto ancora 7 giorni all’insegna del sano divertimento

Elisabetta Paladini