Sport

Covid-19: videoconferenza Lega seria A tra le 20 società per decidere il futuro

Oggi alle ore 12:00 i 20 club della serie A, con i loro presidenti, in videoconferenza, discuteranno sulle decisioni comuni per fronteggiare le criticità di questo momento in cui il Covid-19 ha messo in ginocchio tutti.

Ripresa degli allenamenti, proposte e date per terminare la stagione, perdite economiche e interventi da chiedere al Governo per fronteggiarle. Sono questi i temi sui quali si discuterà.

Come abbiamo già avuto modo di ipotizzare l’intenzione è di riprendere il campionato, Coronavirus permettendo, nel primo week end di maggio ma c’è da valutare anche l’ipotesi di uno sforamento nel mese di luglio; sul tavolo dei ragionamenti del calcio iniziale c’è anche la Coppa Italia.

Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti, le squadre dovrebbero fissare una data comune che potrebbe essere quella del 4 aprile: da discutere sulle modalità di allenamento per evitare ulteriori rischi.

Tutto è in divenire, anche perché il Covid-19 potrebbe resistere anche oltre queste date, la matassa è abbastanza aggrovigliata e non sarà semplice ridare vigore ad un pallone che ormai è sgonfio di fronte ad un problema virulento che spaventa il mondo intero.

Articoli correlati

Lecce Women: numeri e bilanci di un movimento sempre in crescita

Redazione

Il gol del vantaggio accende gli animi: arbitro finisce in ospedale

Redazione

Lecce, Benassi: “Nè fenomeni, nè brocchi”

Redazione

Ufficiale: Simic saluta e firma con l’Ascoli

Redazione

Biliardo: il salentino Quarta sul tetto del mondo per la seconda volta

Redazione

Il 7 settembre il Collegio di garanzia del Coni potrebbe cambiare il volto della serie B

Redazione