Sport

A tutti i papà gli auguri del Lecce ed il nostro racconto di qualche bel gol

Lapadula dopo un gol (foto P.Pinto)
Il messaggio dell’Unione Sportiva Lecce

LECCE – Di generazione in generazione… giallorossi per sempre. Auguri a tutti i papà”.

Con queste parole e con l’immagine della maglia giallorossa l’Unione Sportiva Lecce, sempre attenta ai dettagli, in questo particolare momento in cui si lotta tutti insieme per uscire dalla cappa Covid-19, ha voluto rendere omaggio ai papà.

Ed in questi giorni in cui il tempo si è dilatato, in cui da casa non si esce ed i pensieri sono tanti, vogliamo rendere omaggio anche noi a tutti i papà scegliendo dei gol di questa stagione che consideriamo molto belli, senza stilare però nessuna classifica, e lasciare, dopo il racconto, che le immagini che sono già bei ricordi, prendano il posto delle parole:

Riccardo Saponara al 29° della sfortunata sfida interna con l’Atalanta, servito da Deiola col goniometro, ipnotizza Hateboer, controlla la sfera, e la piazza nel sacco.

Marco Calderoni nei minuti di recupero della partita contro il Milan, al Meazza, lascia partire un missile da fuori area pareggiando i conti.

Gianluca Lapadula nella gara interna col Sassuolo, al 18° lanciato da Rossettini, aggancia con maestria la sfera, la controlla e batte Consigli.

Marco Mancosu al minuto 81, al San Paolo, nella casa che fu di Maradona, batte un calcio di punizione, è una bomba, e si incunea dove Ospina, il portiere del Napoli, non può arrivare.

Filippo Falco, al 64° col Torino, regala calcio spettacolo al Via del Mare: danza sulle punte, ubriaca tutti, accarezza la sfera e la telecomanda alle spalle di Sirigu.

Spettacolo ed emozioni da riguardare e rivivere, sperando di tornare presto alla normalità perché anche un pallone che rotola con l’intento di infilarsi in una rete è poesia… una poesia anche per i papà.

M.C.

Articoli correlati

Primavera 1, l’Atalanta vince di misura in casa del Lecce

Redazione

Lecce Women, passerella al Via del Mare. In Serie C giallorosse al quarto posto

Redazione

Vigorito: “Abbiamo un obiettivo da raggiungere”.

Redazione

Lecce, Babacar più vicino. Dal Sassuolo dovrebbero arrivare pure Dall’Orco e Goldaniga

Redazione

Superlega. Prisma Taranto a caccia del riscatto

Redazione

Taranto, ballottaggio in mediana

Redazione