Il Covid-19 diventa un re cattivo: una fiaba per spiegarlo ai bambini

TREPUZZI – “Un giorno, da una galassia non molto lontana, un re brutto e cattivo di nome Covid-19, decise di partire dal suo pianeta Coronavirus perché voleva conquistare la terra”.

Inizia così la fiaba ideata da un’agenzia di comunicazione di Trepuzzi nata due anni fa grazie al progetto “Microcredito Sant’Oronzo”, lo strumento finanziario messo a disposizione della Curia in favore di giovani imprenditori. La solidarietà, a sua volta, genera altra solidarietà.

Sotto la guida di Daniele De Paola, è stato creato un opuscolo, distribuito gratuitamente ai concittadini, e arricchito con tanti disegni da colorare per intrattenere i piccoli di casa e tentare di spiegare loro, con leggerezza, la grande battaglia che in questo momento sta combattendo il mondo intero.

La caratteristica di Re Covid è il suo incessante aggirarsi senza meta per strada in cerca di persone da contagiare. Il malvagio conquistatore, al solo tocco, ha il potere di togliere a tutti la creatività. Dunque le uniche armi per sconfiggerlo sono due: restare a casa e dare libero sfogo alla creatività.

Come? Rendendo ogni stanza un posto fantastico! E così la sala da pranzo diventa la “sala delle ricette magiche”, la cameretta “la cabina di una navicella spaziale”, la dispensa “il laboratorio delle fiabe” e così via. Soltanto così Re Covid, annientato da tanta fantasia e isolato da tutto e da tutti, non potrà far altro che ritornare al suo triste pianeta.

E.Fio

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*