CoVid, Surbo: 40enne positivo in condizioni critiche. Un caso a S.Pietro Vernotico

SURBO – La conferma è arrivata in mattinata: un giovane uomo di 40 anni di Surbo è positivo al CoVid. Al momento è ricoverato in condizioni piuttosto critiche. Sono in corso le verifiche su familiari e persone che sono state a stretto contatto con lui. È il primo caso che si registra a Surbo, da ieri si rincorrevano voci in paese, ma questa al momento è la prima conferma, arrivata dalla Asl al commissario straordinario.

In paese, le voci -o meglio, i messaggi audio su WhatsApp- si sono inseguiti, ma non era arrivata ancora alcuna comunicazione ufficiale. Anche il parroco, Don Mattia, è intervenuto con un messaggio, pubblicato anche sulla pagina Facebook della Parrocchia Santa Maria del Popolo in cui conferma ai fedeli che “Sì, il mostro è arrivato” anche in paese. Invita a non dar vita alla caccia all’untore, perché “siamo tutti sulla stessa barca”, anzi, chiede di essere vicini con messaggi di solidarietà alle famiglie colpite, e a pregare. Invita i cittadini a volersi bene e raccomanda di restare a casa.

Nel pomeriggio, intanto, è giunta la conferma di un altro caso positivo a San Pietro Vernotico, al momento ricoverato in ospedale a Brindisi. Si tratta di un 60enne.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*