Attualità

Prevenzione, ulteriore stretta a Nardò e Otranto: chiusi parchi, pinete e spiagge

OTRANTO -NARDO’ – Con un’ordinanza comunale, il sindaco di Nardò Pippi Mellone e quello di Otranto Pierpaolo Cariddi hanno disposto ulteriori misure restrittive sui rispettivi territori.

Nello specifico a Nardò sono stati chiusi i lungomare delle marine (sia alle auto che ai pedoni), il parco di Portoselvaggio e il cimitero cittadino. In queste zone -ha motivato il sindaco Mellone- si registrano ancora assembramenti e afflussi che espongono al rischio contagio. Il sindaco ha disposto inoltre il il divieto di praticare sport, escursioni, passeggiate nei parchi e giardini di tutto il territorio comunale, comprese le aree ricadenti appunto nel parco di Portoselvaggio. Sono fatte salve soltanto le attività direttamente connesse a motivi di lavoro o di salute.

Nelle stesse ore a Otranto il sindaco Pierpaolo Cariddi ha disposto la chiusura al pubblico di tutte le spiagge, i parchi, i giardini e le aree verdi comunali, pinete litoranee e pinete comunali. Le attività motorie all’aperto sono ammesse solo a condizione che sia possibile garantire le distanze di sicurezza e solo allo stato di necessità per motivi di salute.

Articoli correlati

Covid: in Puglia 2 morti e 4.223 nuovi casi

Redazione

Negli agriturismi è boom di stranieri, scarseggiano gli italiani

Redazione

Da Galatina al confine ucraino: un tir di beni da record. Scuola, pronta accoglienza bimbi

Redazione

Ufficio postale in un camper, la protesta dei dipendenti

Redazione

Ma Dio permette il male? La riflessione di Don Antonio

Redazione

Progetti Obiettivo, accordo Asl-sindacati: via libera al tavolo, incentivi per migliorare la qualità

Redazione