Attualità

Il video della Polizia Locale: Lecce è spettrale

LECCE- Le immagini, girate in serata dagli agenti di Polizia Locale impegnati nei pattugliamenti e diffuse dal sindaco Carlo Salvemini, documentano una Lecce deserta, spettrale, in questa prima domenica di zona rossa estesa a tutta Italia.

 

“Stiamo offrendo una grande prova di maturità, impegno, senso di responsabilità – commenta il sindaco – per il raggiungimento di un obiettivo vitale: tutelare la salute pubblica limitando la diffusione del contagio. Lo sgomento che proviamo osservando questa Lecce vuota più che mai, come forse mai è stata nella sua storia, possiamo superarlo solo così: pensando che restando a casa tutti noi ci stiamo amorevolmente prendendo cura gli uni degli altri. Anche se le strade e le piazze appaiono vuote, dobbiamo invece percepirle come piene, traboccanti di senso civico e amore nei confronti della comunità”.

Oggi la Polizia Locale ha effettuato 163 controlli di attività commerciali, artigianali e di ristorazione in diversi quartieri della città. Tutti i controlli hanno dato esito negativo.

Al numero 0832.230049 dedicato all’assistenza alla popolazione, nella giornata di oggi, i volontari della Protezione Civile hanno ricevuto 31 chiamate, di cui 14 richieste di informazioni, 10 richieste di farmaci e 7 di generi alimentari.

 

Articoli correlati

Mandria di cinghiali a spasso per San Cataldo: “Pericolo per la circolazione”

Redazione

Si allarga il fronte anti-offshore, nasce il Comitato tutela costa adriatica salentina

Redazione

Veliero in avaria, 67 migranti salvati dalla Guardia Costiera

Redazione

Scuola, cinque docenti leccesi finalisti al premio Tullio De Mauro

Redazione

Bollettino Covid, 35 nuovi casi positivi in Puglia

Redazione

SIUT: esperti a confronto per un “protocollo di intesa” tra realtà sanitarie locali

Redazione