Attualità

L’appello di Emiliano a chi sta scappando dal Nord: “Fermatevi e tornate indietro. Non portate nella vostra Puglia l’epidemia”

PUGLIA – L’appello del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano su Facebook a chi sta “scappando” dal Nord prima che entri in vigore il decreto che impedisce di lasciare la Lombardia e le altre 11 province indicate:

“Vi parlo come se foste i miei figli, i miei fratelli, i miei nipoti:

Fermatevi e tornate indietro.

Scendete alla prima stazione ferroviaria, non prendete gli aerei per Bari e per Brindisi, tornate indietro con le auto, lasciate l’autobus alla prossima fermata.

Non portate nella vostra Puglia l’epidemia lombarda, veneta ed emiliana scappando per prevenire l’entrata in vigore del decreto legge del Governo.

State portando nei polmoni dei vostri fratelli e sorelle, dei vostri nonni, zii, cugini, genitori il virus che ha piegato il sistema sanitario del nord Italia.

Avreste potuto proteggervi come prescritto, rimanendo in casa e adottando tutte le precauzioni che ormai avrete imparato.

Ma avete preso una decisione sbagliata.

Non ho purtroppo il potere di bloccarvi, ma posso ordinarvi di comunicare il vostro arrivo ai medici di famiglia e di rimanere a casa in isolamento fiduciario per 14 giorni.

Se volete evitare queste conseguenze, se siete in Lombardia o nelle altre province indicate, non tornate adesso in Puglia e se siete già in viaggio ritornate indietro.

So cosa state provando.
Ma dovete essere lucidi.

Questo esodo non aiuta voi e fa solo male, tanto male a chi in Puglia vi aspetta e vi ama.

E a chi si trova in Puglia dico: non chiedetemi di chiudere i confini della regione, di bloccare aerei, treni, autobus e automobili perché non ho questo potere. La limitazione della libertà di circolazione è di esclusiva competenza del Governo nazionale”.

Articoli correlati

Il piccolo Mauro ha di nuovo l’assistenza a scuola

Redazione

Covid, la curva scende: -6mila casi in una settimana

Redazione

Bollettino covid: 2.830 nuovi casi in Puglia e 10 decessi

Redazione

Patologie renali in aumento: sempre più a rischio gli anziani

Redazione

100 candeline per Mario Piarulli, che festeggia pubblicando un nuovo libro

Redazione

Rotundo: tassa dell’amministrazione Perrone e Messuti la votò

Redazione