Sport

La Vibonese stoppa la Virtus Francavilla: termina 2 a 1

Vibonese e Virtus Francavilla, due squadre in forma, i calabresi arrivano da due vittorie di fila ed i salentini volano sulle ali dell’entusiasmo di un buon momento culminato dalla larga vittoria sul Catanzaro per 4-0.

Inizialmente le due squadre provano a studiarsi ma dopo pochi minuti sono gli ospiti a salire in cattedra.

La sblocca Di Cosmo al 9° che servito da Tiritiello calcia in maniera esemplare, batte Greco, e si ripete dopo il gol al Catanzaro dello scorso turno.

Gli ospiti gestiscono bene la situazione ma non riescono a raddoppiare e dunque subiscono il pareggio; al 35° impennata d’orgoglio dei calabresi con Pugliese che calcia bene da posizione defilata rispetto all’area e sigla un bel gol.

Dunque proprio nelle battute finali della prima frazione di gara i ragazzi di Modica riaprono la gara.

Nel secondo tempo i calabresi sono più attenti e motivati ma è la Virtus a rendersi pericola al 52° ma l’intervento di Del Col evita il peggio, con Perez in agguato.

Con il passare dei minuti la Vibonese cresce. Poluzzi salva il risultato più volte ma nulla può nell’ultimo giro di orologio regolamentare quando sugli sviluppi prolungati di un corner, la sfera giunge a Prezzabile che, sfruttando l’uscita a vuoto del portiere brindisino, a porta vuota la insacca, fa esplodere il “Luigi Razza”, e mette il punto su una gara che aveva preso tutt’altra piega nel primo tempo.

Nel finale saltano gli schemi, tutti contro tutti, i padroni di casa serrano i ranghi, gli ospiti ci provano ma la clessidra del tempo è inesorabile, nel 5° minuto di recupero rimangono in 10 per il secondo a Tiritiello e non possono far altro.

Termina così 2 a 1 per la Vibonese e anche la 28^ giornata può andare in archivio.

IL TABELLINO

VIBONESE – VIRTUS FRANCAVILLA 2-1

VIBONESE (4-3-3): Greco; Del Col, Malberti, Redolfi, Mahrous (67° Tito); Pugliese (67° Prezzabile), Petermann,Tumbarello; Bubas (46° Emmausso), Bernardotto, Battista (85°Taurino). A disposizione: Mengoni, Quaranta, Signorelli, Ciotti, Napolitano, Raso, Altobello, Sgambati, Emmausso. Allenatore: Giacomo Modica

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Tiritiello, Marino, Caporale (64°Delvino); Albertini, Di Cosmo (65° Mastropietro), Zenuni, Castorani (75° Risolo), Gallo; Vazquez (85°Baclet), Perez (85°Marozzi). A disposizione: Costa, Pambianchi, Sparandeo, Setola, Sarcinella, Ekuban. Allenatore: Bruno Trocini.

ARBITRO: sig. Francesco Carrione di Castellammare di Stabia

ASSISTENTI: sig. Luca Valletta di Napoli e sig. Orazio Luca Donato

MARCATORI: 9° Di Cosmo (VF)

AMMONITI: 20° Di Cosmo (VF), 54° Redolfi (V), 71° Tiritiello (VF), 90°+1 Delvino (VF), 90°+1 Malberti (V), 90°+5 (VF)

ESPULSO: per doppio giallo 71° e 90°+ 5 Tiritiello (V)

Articoli correlati

Adesso è ufficiale, Corvino scrive la storia: ecco Umtiti

Redazione

Serie B, 10^ giornata, turno infrasettimanale: programma e classifica

Redazione

Salernitana-Lecce: i convocati di Gotti, riecco Brancolini

Carmen Tommasi

C. Italia: alle 18:00 Lecce-Ferapisalò, le probabili formazioni. Falco pronto all’esordio

Redazione

Saraniti e Tabanelli: “Grande opportunità per noi”. Meluso: “Squadra rinforzata, dispiace per Pacilli”

Redazione

Taranto, con il Picerno arbitra Calzavara. Giovedì amichevole con il Castellaneta

Redazione