Sport

Trocini: “Catanzaro? Squadra molto in forma, può mettere in difficoltà chiunque”

FRANCAVILLA FONTANA – Dopo due giornate di squalifica, Bruno Trocini torna in sella al suo Francavilla e si prepara ad affrontare il Catanzaro dopo l’ottima vittoria a Terni contro la Ternana. La gara valida per la 27^ giornata del Girone C del Campionato di serie C si giocherà domani alle ore 20:45 allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana.

Ne ha parlato alla vigilia:

“Squalifica? Quando l’arbitro ti butta fuori deve giustificare il motivo, due turni sono stati eccessivi, perché non avevo offeso nessuno ma avevo soltanto gridato che non era fallo.

La squadra sta bene, sta facendo un percorso importante, a Terni è stata una gran bella partita come ne abbiamo fatte tante quest’anno, dobbiamo continuare su questa strada consapevoli delle difficoltà che sono tante.

Catanzaro? Affrontiamo una squadra molto forma, le difficoltà sono evidenti; è una squadra in fiducia che a Gennaio si è rinforzata ed i calciatori nuovi stanno dando un grande contributo anche decisivo ai fine del risultato. Sarà una partita molto difficile, da anni il Catanzaro fa squadre competitive, quest’anno troviamo una squadra che ha un modo di giocare chiaro dove ci sono delle situazioni che possono mettere in difficoltà chiunque.

Per noi sono arrivati 5 giocatori nuovi e c’è più competitività ed è questo il motivo, secondo me, delle nostre prestazioni; ho tanti ragazzi che mi mettono in difficoltà per scegliere la squadra da mandare in campo e questo mi rende felice. A centrocampo i ragazzi devono sempre fare un lavoro di gran sacrificio anche in non possesso palla, avere in squadra ragazzi che riescono a tirare fuori tutto anche quando sono stanchi è molto importante: come Risolo, Zenuni, Di Cosmo, Mastropietro, sono felice del gruppo che alleno”.

Articoli correlati

Enel basket, si guarda già al futuro

Redazione

Lecce: Verona nel mirino, in attesa di Acquah

Redazione

Lecce, Salvi: “Vogliamo la serie B, vincere qui è importante”

Redazione

Lecce, Di Mariano pronto per l’esordio

Redazione

Virtus Francavilla, il mercato va a rilento: si lavora anche per sfoltire la rosa

Redazione

2° Slalom Torre del Mito, gara rinviata al 27-28 marzo

Redazione