Attualità

Nuova vita a Borgo Piave

LECCE- Continuano i lavori di riqualificazione a Borgo Piave. Si tratta del progetto, inserito all’interno del  “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della città di Lecce, Città ruraLe”, che darà vita in Piazza Ferrandi ad uno spazio pubblico e aggregativo per residenti ma anche per visitatori, insieme anche ad altri importanti interventi, tra cui quello della rete fognaria, dell’incrocio maledetto di via Roggerone e quello che riguarderà proprio lo stabile ai piedi della piazzetta, ossia l’ex sede della Marina Militare che sarà trasformata in alloggi popolari per edilizia convenzionata.

E ancora, arricchiranno la piazza una serie di aiuole alte e basse con essenze e arbusti tipici del nostro territorio come salvia, rosmarino, timo ecc., un’illuminazione adeguata e 5 panchine da 4 metri l’una. Un vero tocca sana, quindi, che vedrà la luce entro giugno per così permettere anche ai residenti di rendere onoro al proprio Santo Patrono.

Da sottolineare  che questo progetto di riqualificazione che in questi mesi sta interessando le diverse periferie della città di Lecce ha come obiettivo quello di rendere tali luoghi straordinari non solo più vivibili e decorosi per i residenti ma parte integrante dei circuiti turistici attraverso cui promuoverne e valorizzarne storia e peculiarità.

Articoli correlati

Tra solidarietà e tifo: in città arriva “Babbo Natale Giallorosso”

Redazione

Unisalento: in via sperimentale, lezioni a distanza e lauree in diretta streaming

Redazione

I Boomdabash ciceroni con “Salentu D’Amare”. In arrivo il nuovo tormentone

Redazione

La morte dell’allora sindaco di Latiano, Zizzi: per la Cassazione fu “infortunio in itinere”

Redazione

Alle 21,30 su Telerama un nuovo appuntamento con “Controvento”

Redazione

Ilva, dopo lo sciopero si pensa a nuove forme di lotta

Redazione