Cronaca

Non si ferma all’alt della polizia e rischia di investire agenti e carabinieri. Arrestato

TORRE SAN GIOVANNI- Ha seminato il panico per le strade di Torre S. Giovanni, ha rischiato di investire le forze dell’ordine, ha dato vita ad un pericoloso inseguimento. Infine Roberto Russo, 26 anni di Melissano, è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Taurisano per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.  I fatti mercoledì sera. Le volanti hanno incrociato nella marina di Ugento. Una Bmw nera con a bordo il 26enne che ad altissima velocità zigzagava pericolosamente nel traffico. La pattuglia ha azionati i dispositivi di emergenza e si è messa all’inseguimento della vettura.

L’uomo alla guida ha continuato nella sua corsa, incurante del pericolo e dei rischi nonostante i ripetuti “segnali” lanciati dagli agenti di fermarsi. La folle corsa “è passata” da via Scevola nel momento in cui una pattuglia dei carabinieri stava controllando un veicolo. I militari, richiamati dai segnali di emergenza, intuito ciò che stava accadendo, hanno tentato di intimare l’alt alla BMW, ma il 26enne ha tentato di travolgerli riuscendo poi a dileguarsi.

La sua fuga non è durata molto. Le informazioni raccolte hanno consentito alla Polizia di risalire alla sua identità e il 26enne è stato rintracciato a Melissano mentre passeggiava per le vie del centro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine,è stato arrestato e portato in carcere

Articoli correlati

Concessione spiaggia Nardò, “la burocrazia frena gli imprenditori”

Redazione

Episodi di vandalismo contro le vetrine dei negozi

Redazione

Aggredito guardalinee dopo la partita: tifoso e calciatore nei guai

Redazione

Brindisi, minori con troppe assenze a scuola: 64 genitori denunciati

Redazione

Omicidio del fast food, escluse aggravanti per il reo confesso

Redazione

Merine, schianto auto-moto: muore centauro

Redazione