Sport

Napoli-Lecce, le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone)– Un Lecce in emergenza ma con gli uomini giusti al posto giusto affronta il Napoli, nella gara valevole per la 23^ giornata del Campionato di serie A.

L’allenatore del Lecce, Liverani, senza Babacar, Farias, Gabriel, Meccariello e Tachtsidis potrebbe ridare fiducia alla squadra iniziale vista con il Torino, e come si suol dire “squadra che vince non si cambia”, dunque spazio a Deiola come play con Majer e Barak ai lati ed inizialmente Petriccione in panca, sulla trequarti dovrebbe agire Saponara e in avanti Falco e Lapadula, in porta ci sarà Vigorito e in difesa a destra Rispoli con Lucioni e Rossettini centrali e Donati a sinistra.

Difficilmente il tecnico romano opterà per una difesa a tre e con un centrocampo a cinque, se proprio dovesse accadere, in quel caso potrebbe esserci l’inserimento di Dell’Orco rientrante dalla squalifica. Ovviamente è un 4-3-1-2 anomalo perché in partita il più delle volte diventa un 4-3-2-1 con Falco libero di spaziare sulla trequarti.

Il tecnico del Napoli, Gattuso, senza lo squalificato Elmas ritrova Koulibaly al centro delle difesa che dovrebbe far coppia con Manolas e Di Lorenzo a destra con Mario Rui a sinistra; centrocampo con Alan, Demme, Zielinski e tridente offensivo, per completare il 4-3-3 , formato da Politano, Milik, Insigne, l’ex Inter infatti potrebbe essere preferito a Callejon.

Arbitra il sig. Antonio Giua di Pisa, fischio d’inizio alle ore 15:00 di domenica 8 febbraio.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Alan, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne. Allenatore: Gattuso

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Majer, Deiola, Barak; Saponara; Falco, Lapadula. Allenatore: Liverani

ARBITRO: sig. Antonio Giua di Pisa

ASSISTENTI: sig. Mauro Galetto di Rovigo e sig. Domenico Rocca di Vibo Valentia; IV Ufficiale il sig. Francesco Fourneau di Roma, in sala video (VAR) il sig. Rosario Abisso di Palermo, (AVAR) sig. Stefano Del Giovane di Albano Laziale.

Articoli correlati

Happy Casa Brindisi scivola anche a Trento

Redazione

Lecce, La Mantia ok. Biglietti già in vendita per l’ultima di andata

Redazione

Lecce, Ceesay in Nazionale

Redazione

Il Lecce è tornato in campo ma fa la conta dei tamponi. Adjapong negativo

Redazione

Baroni: “La Samp? Appuntamento difficile. In campo come con la Dea”

Redazione

Baroni e il Lecce pensano all’Alessandria: servono i 3 punti

Redazione