Attualità

Marti: “Salento devastato dalle mareggiate, dimenticato dal governo. Servono più risorse, ma non arrivano nemmeno le briciole!

SALENTO – “Che fine hanno fatto i soldi per riparare i danni subiti dalle principali mete turistiche salentine, devastate dal maltempo e dalle burrasche lo scorso novembre?” E’ La protesta dei parlamentari della lega”. “Dopo aver stanziato 897.848,95 euro euro sulla carta, si è smesso di parlare di quella vicenda e non sono arrivate nemmeno le poche risorse previste – scrive il Senatore Roberto Marti – Tra qualche mese comincerà la nuova stagione estiva e i Comuni interessati non hanno fondi per ripristinare strade, muretti e infrastrutture urbane buttate giù dalla burrasca. La Lega ha chiesto un impegno forte per i territori pugliesi, ma il governo non ci dà notizie nemmeno dei pochi fondi promessi. Dove sono finiti i ministri pugliesi, Francesco Boccia e Teresa Bellanova? Con i deputati della Lega siamo pronti a scendere in piazza per un sit-in di protesta. Faremo valere anche a Roma le ragioni di tanti sindaci dimenticati, che ora devono programmare una stagione estiva senza risorse. Erano stati chiesti 30 milioni, ma nemmeno le briciole sono state concesse a tante comunità che sono il fulcro del turismo salentino. I parlamentari della Lega chiedono un intervento urgente del governo, per non mettere in difficoltà tanti Comuni che devono farsi trovare pronti per la nuova stagione estiva: combatteremo con tutte le nostre forze perché il Salento non venga dimenticato e perché possano essere stanziate molte più risorse”. 

Articoli correlati

SS 275, lunedì incontro a Lecce per conoscere le soluzioni di Regione e Anas

Redazione

Criticità Pronto Soccorso “Fazzi”, Pagliaro e Lopalco: “Urge riorganizzazione”

Redazione

PSR, il paradosso: “La Regione chiede foto di ciò che da 5 anni non c’è più”

Redazione

Da chiosco sulla spiaggia a ristorante, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Otranto che ha ordinato la demolizione

Redazione

Leggere per stare freschi, arrivano i frigolibri!

Redazione

Famiglia vive in auto, Congedo: “Salvemini e Emiliano trovino una soluzione”

Redazione