Cronaca

Adesca ragazze e le molesta: arrestato a Roma 23enne salentino

ROMA- E’ stato arrestato al termine di un’indagine portata avanti dalla Procura di Roma il presunto molestatore seriale di studentesse universitarie che da un po’ di tempo aveva generato allarme e preoccupazione nell’ambiente. Il ragazzo, Salvatore Mariano, di 23 anni, è salentino, pur essendo da tempo domiciliato a Roma.

Secondo l’accusa avrebbe approcciato oltre trenta ragazze, anche se gli inquirenti ritengono che molte vittime non abbiano denunciato. Le accuse sono di violenza sessuale e stalking.

Come riporta l’agenzia Ansa, su Instagram erano stati creati due gruppi (Spotted Sapienza e Spotted Roma Tre) nei quali le studentesse avevano caricato le foto dell’arrestato e pubblicato le sue generalità con l’obiettivo di raccogliere le testimonianze delle ragazze che hanno vissuto esperienze simili e allertare altre giovani. Una delle ragazze che ha denunciato ha raccontato che nel solo gruppo Spotted Roma Tre «al 18 novembre erano presenti racconti di almeno 30 ragazze che riferivano di aver subito molestie». Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti emerge il modus operandi dell’ indagato:  “Individua le proprie vittime in donne di giovane età e le approccia sempre quando si trovano da sole, per strada, all’uscita della metro o alla fermata degli autobus. Rivolge loro parola, con la scusa di chiedere informazione e presentandosi direttamente come uno chef» millantando di conoscere gli stellatì Carlo Cracco e Antonino Cannavacciulo, proponendo «offerte di lavoro nell’ambito della ristorazione.

Articoli correlati

Caso Stano. Due altre vittime dei bulli: depositati video e testimonianze

Redazione

Spiaggia libera sporca: i residenti di Campoverde chiedono intervento comune di Vernole

Redazione

Galatina: fiamme nel laboratorio di una rosticceria

Redazione

27enne accusa due amici: “Mi hanno stuprato”

Redazione

Arlotta, disagi per la chiusura dell’aerostazione. Il Comitato chiama l’Enac

Redazione

Rapina a mano armata in Via Montegrappa a Squinzano

Redazione