Cronaca

Scooter si scontra con un’auto a bordo strada: 14enne in codice rosso

MELENDUGNO-Un gravissimo incidente si è registrato sulla provinciale Melendugno-San Foca: un 14enne di Cavallino è stato soccorso in codice rosso, con trauma cranico e fratture al bacino e femore.

È accaduto intorno alle 11: il ragazzino era in sella al suo scooter quando ha impattato contro una Lancia Ypsilon, ferma a bordo strada. Il conducente della vettura, un uomo di mezza età che era in auto con la moglie, ha riferito di essere stato colto da malore e pertanto si era accostato lungo un lato della carreggiata. Stando ai primi accertamenti svolti dalla Polizia locale di Melendugno, gli scooter che procedevano in direzione San Foca erano tre, con a bordo tre amici: il primo è riuscito a scansare la Lancia, mentre il 14enne alla guida del secondo mezzo non avrebbe visto l’auto in sosta e sarebbe andato a sbatterci contro, cadendo sull’asfalto. Il terzo ragazzo che sopraggiungeva si è subito fermato per prestare soccorso.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza in codice rosso il giovane presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è ricoverato in coma farmacologico.

La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore. Per l’esatta ricostruzione della dinamica dovranno essere ascoltati nelle prossime ore i testimoni, anche per capire se il conducente della Lancia abbia segnalato la sosta improvvisa almeno con le quattro frecce.

Articoli correlati

“Donne che nutrono il mondo”, va in scena Fineterra

Redazione

Eni, stop Temparossa: “Un progetto che annienta il futuro della città”

Redazione

Covid, ufficializzati sette nuovi casi a Martano

Redazione

Lecce: una sola offerta per l’acceleratore lineare, si velocizzano i tempi nella cura del cancro

Redazione

Investita nel bresciano, 74enne muore in ospedale

Redazione

Scritte contro il sindaco di Nardò: “Schiaccia il bottone per l’autodistruzione della città”

Redazione